Marimo in vetro
Marimo in vetro
Marimo in vetro

Marimo in vetro

ACQMARIMSING
icona spedizione Fast Shipping
€19.90
Tax included

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Aegagropila Linnaei
Paese di provenienza: Giappone
Diametro vaso: 6 cm
Altezza da base vaso: 10 cm
Storia e curiosità:si narra di due innamorati che, per sfuggire a chi voleva separarli, trasformarono i loro cuori in marimo e scomparvero nelle acque del lago Akan Ecco perché questa alga simboleggia l'amore eterno.

Rated 5/5 Based on 1 customer reviews

MARIMO IN VETRO

Sta letteralmente spopolando sulle bacheche di pinterest e nei feed di instagram, divenendo una delle idee green più gettonate e desiderate del momento. Si stiamo parlando proprio di lui, del Marimo!

Per chi non l'avesse mai sentito nominare, si tratta di una pianta acquatica, il cui nome scientifico è Aegagropila Linnaei. Un'algapalla simpatica e curiosa, dietro la quale si cela un'affascinante storia che arriva direttamente dal Giappone. La leggenda narra di due giovani innamorati, che per coltivare il loro amore fuggirono dalle proprie famiglie contrarie al loro sentimento, e si trovarono così sulla sponda del lago Akan. Qui trasformarono i loro cuori in una rara sfera di marimo, per rimanere insieme per sempre.

Un complemento d'arredo ricco di personalità dunque, ma anche una creatura silenziosa e simpatica da accudire e curare per molto tempo. Eh si, perché in effetti si tratta di una “pianta” molto longeva, alcuni esemplari hanno addirittura un'età di 100 anni.Da qui nasce l'idea di considerarla una pianta portafortuna e che sia un regalo di buon auspicio portatore di felicità e amore.

COME CURARLO

Per farlo vivere a lungo vi basterà:

  1. Cambiare l'acqua una volta ogni 10 giorni circa, avendo cura di lavare bene anche il vaso in vetro e sciacquando anche il marimo, strizzandolo delicatamente per liberarlo dalle impurità.
  2. Non esporlo ai raggi solari diretti, ama gli ambienti poco luminosi
  3. Non teme il freddo ed è sempre meglio garantirgli temperature al di sotto dei 25°
  4. L'ideale sarebbe anche muovere regolarmente il contenitore per simulare le correnti dei fondali da cui proviene.
Product added to wishlist