- Discount Out-of-Stock
Beaucarnea Nolina L
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Beaucarnea Nolina
Famiglia: Agavaceae
Paese di provenienza: Messico - America centrale
Diametro vaso: 24 cm
Altezza da base vaso: 50-60 cm
Curiosità: Il nome 'Pianta mangiafumo” deriva dal fatto che questa pianta sopravvive agli incendi. È inoltre una pianta purificatrice dell'aria.
Beaucarnea Nolina L, la pianta mangiafumo tropicale per decorare i tuoi interni!
La Beaucarnea Nolina, anche nota come “Pianta mangiafumo”, è una pianta da interno che offre numerosi benefici per la salute e che nella dimensione L non passa certo inosservata!
La Beaucarnea Nolina L è una pianta tropicale originaria del Messico e dell'America centrale, molto diffusa come pianta da appartamento. La sua particolarità sta soprattutto nel tronco largo e rigonfio, color marrone chiaro con una texture rugosa.
Le foglie della Beaucarnea sono sottili e lunghe di un bel verde chiaro, che le danno un aspetto molto elegante e raffinato, perfetto per arredamenti di diverso tipo.
In particolare è la pianta ideale per chi ama lo stile tropicale o boho, in accostamento ad altri elementi come tappeti e cuscini con fantasie tropicali o etniche, cesti di vimini o altri oggetti decorativi.
La Beaucarnea Nolina L è nota anche per le sue proprietà purificatrici, può infatti assorbire impurità ed agenti inquinanti che la rendono una pianta da appartamento ideale per mantenere pulita l'aria della casa e dell'ufficio.
Nonostante il nome possa trarre in inganno, la pianta mangiafumo non neutralizza il fumo passivo di sigaretta, questo soprannome deriva infatti dal fatto che la Beaucarnea Nolina sopravvive agli incendi.
Cura della Beaucarnea Nolina
Questa pianta da appartamento non è difficile da curare, richiede solo poche accortezze e può quindi essere coltivata anche dai meno esperti. Seguendo poche indicazioni può vivere anche molti anni.
Esposizione
La Beaucarnea Nolina L preferisce i luoghi luminosi, quindi l'ideale è vicino ad una finestra o un punto da dove arriva moltaluce. Può anche tollerare condizioni di scarsa luce, ma in questo caso potrebbe crescere molto più lentamente. La sua temperatura ideale è 20-25°C, ed è molto sensibile alle correnti d'aria fredda.
Annaffiatura
La Beaucarnea Nolina L va annaffiata in estate circa ogni 3 giorni, aspettando che il terreno si asciughi tra un'annaffiatura e l'altra per non creare ristagni.
In inverno le irrigazioni possono essere ridotte a una volta ogni 2 settimane.
Terreno
La Beaucarnea Nolina L necessita di un terriccio composto da una miscela di torba con terra e sabbia.
Concimazione
La pianta mangiafumo non ha bisogno di essere concimata troppo frequentemente. Basta una volta al mese in primavera e in estate, ovvero durante la stagione di crescita, con un concime universale o per piante da interno