- Discount Out-of-Stock
Asplenium parvatii
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
- Nome: Asplenium parvatii
- Fronde ricadenti formate da foglioline frastagliate e arrotondate
- Dimensioni: Altezza di 30 cm e diametro del vaso di 16 cm
- Chioma leggera e delicata
- Facile da coltivare, resiste anche in zone di penombra
- Ideale posizionata su mensole o mobili alti
Asplenium parvatii, facile da coltivare e vivace!
L'Asplenium parvatii è una pianta sempreverde originaria dell'Australia e appartenente alla famiglia delle Aspleniaceae.
Si tratta di una felce caratterizzata da piccole foglioline frastagliate e molto decorative, che compongono le fronde dalla forma triangolare.
L'Asplenium ha un portamento ricadente con una chioma leggera e delicata che crea un effetto affascinante e vivace soprattutto se posizionato su mensole o mobili, creando anche un bel contrasto per il colore verde acceso che la caratterizza.
Cura dell'Asplenium parvatii
Questa pianta da interno è molto apprezzata anche perché facile da coltivare, non ha particolari esigenze ed è resistente.
Esposizione
Generalmente l'Asplenium predilige i luoghi con una luce diffusa, ma sopporta anche luoghi in penombra. Non deve mai stare alla luce del sole diretta.
Annaffiatura
Ama i terreni umidi, tuttavia si raccomanda sempre di non esagerare con l'acqua per non rischiare che marcisca. Sempre meglio tastare il terreno e regolarsi con l'umidità dell'ambiente.
Concimazione
Per mantenere questa felce sana e bella, somministrare un concime per piante verdi da interno. Il periodo è ideale è quello che va dalla primavera all'autunno, senza esagerare con le quantità.