- Discount -15%
- Discount Out-of-Stock
Acero Deshojo bonsai impalcato
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
ACERO DESHOJO BONSAI IMPALCATO
L'Acero Deshojo, tra le varietà più pregiate di Acero palmato, si è rapidamente imposto in Europa per le sue spiccate caratteristiche ornamentali: gli effetti cromatici, del resto, lo rendono un insuperabile oggetto d'arredo.
I suoi fiori, di un intenso rosso porpora, compaiono a tarda estate e portano nella tua casa un'atmosfera dal sapore decisamente orientale. A questa cascata di colore si aggiunge quella delle foglie, che a primavera e in autunno assumono proprio il colore del fuoco: in qualsiasi periodo dell'anno gli ambienti di casa tua saranno arricchiti dalle sgargianti sfumature di questo bonsai, che invita a sedersi ed ammirarlo per vivere in pieno il cambiamento delle stagioni. Bellezza e ricercatezza che si fondono in uno stile pulito sono dunque le principali caratteristiche estetiche.
L'Acero Deshojo è un bonsai che richiede una posizione di mezz'ombra in primavera e autunno; in estate possibilmente all'ombra o mezz'ombra (il sole diretto rischierebbe di accartocciare le delicate foglie); inverno: con temperature molto rigide va riparato in serra fredda o sotto una tettoia. Deve essere protetto quando la temperatura scende sotto i -10°C.
Necessita di un terreno leggermente acido e ben drenato; è sufficiente un mix di terriccio universale con 20% di sabbia e Acadama.
La potatura può essere eseguita a fine autunno, quando necessario, per eliminare eventuali rami cresciuti in modo anomalo: attenzione, però, a non esagerare. L'irrigazione va effettuata regolarmente ogni volta che il terriccio si presenta quasi asciutto. Attenzione a non esagerare perchè ristagni potrebbero danneggiare le radici e accartocciare le foglie. Può essere concimato costantemente per tutto il periodo vegetativo, con fertilizzante NPK a lenta cessione.
Seguendo queste attenzioni, il vostro pregiatissimo Acero Deshojo vi delizierà con una splendida colorazione che porterà nella vostra abitazione un clima decisamente zen.
Nome: Acerum Deshojo
Famiglia: Aceraceae
Paese di provenienza: Giappone, Cina, Corea
Diametro del vaso: 20 cm
Altezza da base vaso: 25/30 cm
Storia e curiosità: è una delle varietà più ricercate e pregiate di Acero palmato, proprio per le sue spiccate caratteristiche ornamentali.