- Discount Out-of-Stock
ACERO PALMATO ATROPURPUREUM | BONSAI 10 ANNI
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
- Bonsai di acero plamatum atropurpureum di 10 anni
- Altezza da base vaso: 44 cm
- Nebari: 2 cm
- Diametro del vaso: 20 cm
- Foglie verdi e rosse che cambiano colore, tronco sinuoso
- Originario del Giappone, simboleggia il cambiamento
- Ideale come regalo o per tutti gli appassionati di bonsai
Acero palmatum atropurpureum di 10 anni, simbolo giapponese di transitorietà e cambiamento
Il bonsai di Acero palmatum atropurpureum di 10 anni è una varietà di Acero giapponese con particolari foglie verdi con sfumature di rosso, che cambiano colore a seconda della stagione.
Anche per questo motivo l'Acero simboleggia la transitorietà e il cambiamento.
Può essere quindi un'ottima idea regalo per chi deve affrontare un cambiamento importante nella sua vita, o semplicemente per chi ama l'arte del bonsai e vuole aggiungere alla sua collezione una pianta particolare e che cambia nel tempo.
Il suo bellissimo tronco ricurvo e la folta chioma lo rendono un bonsai davvero elegante e da ammirare.
Questo esemplare di Acero palmatum atropurpureum ha 10 anni ed è stato coltivato con cura per tutti questi anni, in modo da assumere la sua attuale forma elegante ed armoniosa. Una vera e propria opera d'arte in miniatura!
Il bonsai di Acero palmatum atropurpureum ha bisogno di cure specifiche per essere mantenuto bello e sano ancora per molti anni.
Esposizione
Innanzitutto, l'Acero palmatum di 10 anni va posizionato in un luogo adatto. Preferibilmente, dovrebbe essere posizionato all'esterno e alla luce diretta solo al mattino o alla sera, evitando quindi le ore più calde della giornata. Troppo calore rovinerebbe il suo bel fogliame. Se posizionato in casa evitare inoltre di posizionarlo vicino a fonti di calore. Attenzione anche alle gelate d'inverno.
Annaffiatura
L'Acero palmatum richiede annaffiature regolari evitando di esagerare con l'acqua per non far marcire le radici. Allo stesso tempo, non lasciare che il terreno si secchi troppo. In linea di massima è consigliabile annaffiare il bonsai quando la terra in superficie risulta asciutta al tatto.
Concimazione
Anche la concimazione è parte importante nella cura del bonsai di Acero.
Si consiglia l'utilizzo di un concime specifico per bonsai, da dare ogni 15-20 giorni durante la primavera e l'estate. Non esagerare per non danneggiare la pianta.
Potatura
La potatura è importante per mantenere sempre bella la sua forma e mantenerlo in salute. L'Acero deve essere potato preferibilmente in primavera, evitando di rimuovere troppi trami e foglie in una volta sola.
Con l'aggiunta del nostro vaso FLOB prodotto artigianalmente e disponibile in diversi colori, l'Acero palmatum atropurpureum di 10 anni risulta ancora più bello ed è quindi una scelta ottima per tutti gli amanti dei bonsai.