- Discount -25%
- Discount Out-of-Stock
Ficus Carica esemplare 1 | 12 anni
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Bonsai Ficus Carica, esemplare di 12 anni
Altezza da base vaso: 60 cm
Nebari: 4 cm
Diametro del vaso: 20 cm
Tronco sinuoso e corteccia liscia, foglie ruvide di un verde chiaro intenso
Originario dell'Asia, simboleggia l'abbondanza e l'immortalità
Perfetto per tutti gli amanti dell'arte del bonsai
Il Ficus Carica è un bonsai da frutto originario dell'Asia, molto apprezzato per il suo aspetto rustico ma elegante, e per i fiori e frutti che genera.
Questo esemplare di Ficus ha un'età di 12 anni, è robusto e proporzionato e il suo tronco grande e sinuoso è caratterizzato da una corteccia liscia color marrone chiaro.
Le foglie sono grandi con una texture ruvida ma lucida di color verde chiaro ma intenso, e nell'insieme risulta di grande effetto.
Questo esemplare di Ficus Carica di 12 anni è perfetto per chiunque ama l'arte del bonsai e sta cercando una pianta rustica dalla struttura armoniosa per arricchire la sua collezione.
Inoltre il Ficus Carica ha un forte significato in quanto simboleggia l'abbondanza e l'immortalità.
Il Ficus richiede cure e attenzioni per mantenersi sano e rigoglioso, e può diventare una fonte di gioia e soddisfazione duratura.
Alcuni consigli utili per la cura del bonsai:
Esposizione
Il Ficus Carica ama la luce. In primavera e autunno è quindi consigliabile mantenerlo in pieno sole per permettere la crescita delle foglie e frutti.
In estate è invece meglio riparare l'apparato radicale dai surriscaldamenti, posizionandolo in una zona più ombreggiata. In inverno sarà conveniente ripararlo in una serra fredda.
Annaffiatura
Il Ficus non ha bisogno di troppa acqua, quindi si consiglia di annaffiarlo quando il terreno risulta asciutto al tatto. Meglio annaffiarlo lentamente per far sì che l'acqua si assorba. In inverno ridurre le irrigazioni.
Concimazione
Il Ficus Carica esemplare deve essere concimato nel periodo vegetativo per stimolare la crescita e mantenere la sua salute e bellezza.
Si consiglia di usare sempre un concime specifico per bonsai.
Potatura
La potatura è importante per mantenere la forma del bonsai e non perdere la sua eleganza, ma è necessaria anche per stimolare la crescita di nuovi rami e foglie. La potatura va effettuata in primavera, eliminando i rami morti e dandogli la forma desiderata.