Olivo esemplare 10 anni
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome Esemplare: Olivo Esemplare 10 anni
Famiglia appartenente: Oleacee
Diametro Nebari: 7 cm
Età: 10 anni
Altezza: 45-50 cm
Data scatto della foto: 29/05/2023
Stile Bonsai: eretto informale
Diametro del vaso: 20 cm
Il prodotto spedito è quello che vedete nella foto, esemplare unico
Olivo esemplare di 10 anni
L'Olivo bonsai (Olea europea) è una pianta sempreverde tipica del bacino mediterraneo, considerata da sempre un simbolo di pace, amore e speranza. L'Olivo è anche un simbolo di italianità per eccellenza, infatti seppur originario del Caucaso si è presto diffuso su tutti i paesi bagnati dal Mediterraneo.
L'Olivo è uno dei bonsai preferiti dai bonsaisti esperti e da chiunque sia in cerca di un bonsai facile da curare e che dia soddisfazioni. Si tratta infatti di un bonsai da frutto tra i più longevi e resistenti, e il suo portamento massiccio e forte gli conferiscono un aspetto vigoroso e molto caratteristico.
Questo esemplare di Olivo bonsai ha 10 anni, è caratterizzato da un tronco robusto, sinuoso, con corteccia tipicamente rugosa e ramificazioni ben sviluppare che creano armonia ed equilibrio.
Le sue foglie sono profumate, grandi e ovali, di un bel verde intenso, più chiaro nella parte sottostante della foglia.
Il bonsai di Olivo esemplare di 10 anni non richiede cure eccessive, è infatti uno dei bonsai più resistenti e forti. Tuttavia è necessario seguire alcune indicazioni per farlo crescere sano.
Esposizione
L'esemplare di Olivo deve essere posizionato all'esterno, in una zona luminosa e possibilmente al sole. La luce solare gli permetterà infatti di vegetare al meglio. Nel periodo estivo è meglio tenerlo in una zona ombreggiata durante le ore più calde della giornata, per evitare che le radici si danneggino.
Annaffiature
L'Olivo bonsai di 10 anni deve essere bagnato regolarmente, soprattutto d'estate, attendendo sempre che il terreno sia ben drenato prima di effettuare una nuova annaffiatura. In inverno le irrigazioni possono essere ridotte.
Concimazione
Si consiglia di concimare il bonsai nel periodo che va dalla primavera all'autunno con un fertilizzante specifico per bonsai, a lenta cessione. Nei mesi invernali invece la concimazione deve essere sospesa.