Olivo Esemplare 2. 12 anni
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome Esemplare: Olivo Esemplare di 12 anni
Famiglia appartenente: Oleacee
Diametro Nebari: 4 cm
Età: 12 anni
Altezza: 45-50 cm
Data scatto della foto: 24/07/2023
Stile Bonsai: eretto informale
Diametro del vaso: 20 cm
Olivo Esemplare 2. 12 anni, per un tocco di Mediterraneo nella tua casa
Questo bonsai di Olivo Esemplare di 12 anni è una meravigliosa pianta sempreverde originaria delle regioni del Mediterraneo, ma che può essere mantenuta in tutti gli ambienti con le giuste cure.
L'Olivo bonsai che presentiamo ha un'età di 12 anni, il che significa che per tutto questo tempo è stato curato con pazienza e dedizione fino ad assumere la forma attuale.
Si tratta di un esemplare unico, un bonsai da frutto di incredibile bellezza e rarità.
Questo bonsai di Olivo Esemplare 12 anni si presenta vigoroso e con un tronco nodoso e sinuoso, molto particolare, ed ha un Nebari di 4 cm. La sua chioma è folta con foglia allungate di un bel colore verde scuro, più chiaro sulla pagina inferiore. Le piccole olive a grappolo color verde intenso lo rendono ancora più delizioso e apprezzato. La ramificazione è fitta e armoniosa, nel complesso risulta una piccola grande opera d'arte!
La cura dell'Olivo bonsai di 12 anni è facile in quanto si tratta di una pianta rustica e resistente, adatta anche ai meno esperti.
Per mantenere la sua bellezza e forza è comunque necessario avere alcune attenzioni.
Esposizione
Una posizione soleggiata e ariosa consentirà all'Olivo di crescere forte e vigoroso, se possibile esporre tutti i lati del bonsai alla luce a rotazione, così da farlo vegetare in maniera uniforme.
Nelle ore più calde dell'estate è sempre meglio comunque proteggerlo e preferire una posizione semi-ombreggiata.
Irrigazione
Sebbene gli Olivi possano sopravvivere a periodi di siccità, l'Olivo bonsai deve essere trattato con più cura ed è sempre meglio non lasciare asciugare troppo il terreno. Utilizzare acqua a temperatura ambiente per le bagnature ed evitare i ristagni d'acqua che sono pericolosi per le piante.
Potatura
Nel periodo di crescita della pianta, quindi dalla primavera all'autunno, si può procedere con la potatura e dare al bonsai di Olivo esemplare la forma desiderata. La potatura è essenziale anche per la crescita sana della pianta.
Concimazione
La concimazione dell'Olivo bonsai di 12 anni può essere effettuata nel periodo vegetativo con un concime apposito per bonsai, a lenta cessione, ed è sempre consigliata per una crescita rigogliosa di questo bellissimo bonsai da frutto.