Olivo esemplare 2. 10 anni
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
H 45 / NEB 3 CM
Olivo esemplare 2. 10 anni
L'Olivo bonsai esemplare di 10 anni, è una pianta mediterranea dalla struttura sinuosa e robusta, che racchiude in sé la maturità e la cura degli esperti bonsaisti.
L'Olivo bonsai è un esemplare noto per la sua grande resistenza e adattabilità.
Nativo delle regioni mediterranee, l'Olivo bonsai ha radici forti e vigorose che che lo rendono tra i bonsai da frutto più resistenti e longevi.
Questo esemplare di bonsai di Olivo ha un'età di 10 anni, ed è stato curato da mani sapienti per permettergli di raggiungere la forma attuale.
La corteccia dell'Olivo di 10 anni è di color marrone chiaro, rugosa e nodosa.
Le foglie sono invece di un bel verde intenso e rilasciano un delicato profumo.
Simbolo per eccellenza di pace e prosperità, l'Olivo bonsai è un regalo molto significativo, ideale anche come regalo di matrimonio per i testimoni o per i parenti stretti.
Cura dell'Olivo bonsai
L'Olivo bonsai di 10 anni è una pianta longeva che richiede cure specifiche, nonostante sia un bonsai tra i più resistenti.
Esposizione
Il bonsai Olivo richiede di essere posizionato in una zona luminosa all'esterno, possibilmente al sole per almeno mezza giornata. In estate tuttavia è consigliabile ripararlo dai raggi eccessivamente caldi nelle giornate torride. In inverno, coprire le radici dalle gelate.
Irrigazione
Il terreno deve essere sempre umido ma mai eccessivamente zuppo.
L'olivo bonsai di 10 anni richiede di essere bagnato spesso, attendendo che il terreno sia ben drenato prima di effettuare una nuova bagnatura.
In inverno ridurre l'apporto di acqua.
Potatura
La potatura va effettuata nel periodo di riposo vegetativo.
Puoi modellare il tuo Olivo bonsai con la forma che desideri assicurandogli una crescita sana e rigogliosa.
Concimazione
Il fertilizzante da utilizzare deve essere un concime specifico per bonsai e va dato regolarmente nel periodo di crescita dell'Olivo, dalla primavera alla fine dell'autunno.