- Discount Out-of-Stock
Quercia sughera | Esemplare 14 anni


Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
h 50 cm / nebari 5 cm
Bonsai di Quercia Sughera di 14 anni, esemplare maestoso e robusto
Quercia sughera bonsai di 14 anni, esemplare unico, una vera e propria scultura vegetale che incarna la maestosità e la magnificenza della natura in forma miniaturizzata.
Il bonsai di Quercia da sughero che presentiamo è un esemplare unico di 14 anni, curato con pazienza e saggezza dai maestri bonsaisti per tutto questo tempo.
La Quercia Sughera bonsai ha una forma elegante, un tronco sinuoso e robusto il cui legno viene tradizionalmente utilizzato per la produzione di sughero.
La corteccia si sfalda delicatamente formando bellissime gradazioni di marrone.
Le foglie della Quercia Sughera bonsai di 14 anni sono verde scuro e dentellate, della grandezza di circa 3 cm.
La Quercia Sughera bonsai è nota per la sua simbologia, che rappresenta forza, robustezza e longevità. Tradizionalmente è associata a valori come la saggezza e la stabilità, per questo è portatrice di messaggi profondi.
Cura della Quercia Sughera di 14 anni
Per mantenere la bellezza di questo esemplare unico di Quercia da sughero, è fondamentale seguire alcune accortezze.
Esposizione
La Quercia Sughera bonsai deve essere tenuta all'esterno, in un'area ben illuminata ma che non sia colpita dai raggi del sole diretto.
Per evitare uno stress eccessivo alla pianta, è meglio tenerla riparata nelle ore più calde dell'estate e durante le gelate in inverno. Le radici sono la parte più delicata.
Irrigazione
Monitora costantemente l'umidità del terreno della Quercia bonsai da sughero. Quando il terreno si asciuga al tatto, è il momento di bagnare. Attenzione a non esagerare in quanto i ristagni potrebbero danneggiare le radici irrimediabilmente.
Potatura
La potatura della Quercia bonsai è necessaria per conferire una forma elegante e armoniosa, e per favorire la crescita di nuovi rami. Rimuovi i rami morti o malati per garantire vitalità all'albero.
Concimazione
Concima il bonsai di Quercia Sughera con un fertilizzante apposito per bonsai. La concimazione è necessaria nel periodo di crescita attiva della pianta, e andrebbe somministrato ogni 15 giorni circa.