- Discount Out-of-Stock
Olivo Esemplare 2. 17 anni
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
- Olivo Esemplare 2. 17 anni
- Famiglia appartenente: Oleacee
- Altezza: 65 cm
- Diametro Nebari: 7 cm
- Età: 17 anni
- Data scatto della foto: 14/11/2023
- Diametro del vaso: 20 cm
- Produce gustosissime olive
- Curato da esperti con cura e dedizione
- Idea regalo perfetta per collezionisti, o come dono per occasioni speciali
Il prodotto spedito è quello che vedete nella foto, esemplare unico
Olivo bonsai esemplare 17 anni, maestoso e forte
L'Olivo bonsai di 17 anni è un magnifico esemplare, grande e maestoso, che porta con sé una lunga storia di cura e dedizione e una simbologia importante.
Questo esemplare si caratterizza per il tronco imponente ma sinuoso, che trasmette un forte senso di stabilità, e per la chioma folta con bellissime foglie color verde intenso e leggermente lucide che emanano un gradevole profumo, tipico dell'Olivo.
L'Olivo è un bonsai notoriamente longevo, e la cura da parte di esperti in questi 17 anni lo ha reso forte e armonioso, pronto per essere esposto e curato da altri appassionati.
Inoltre, questo spettacolare e rustico bonsai produce gustosissime olive: una soddisfazione per gli occhi e per il palato!
Simbolo da sempre di pace e di serenità, l'Olivo bonsai esemplare è un regalo ideale per collezionisti, bonsaisti esperti o neofiti appassionati di piante che vogliono cimentarsi nella cura di un bonsai magnifico.
Cura dell'Olivo Esemplare di 17 anni
L'Olivo è una pianta rustica e piuttosto facile da curare, tuttavia trattandosi di un esemplare unico e particolare è necessario avere alcune accortezze per assicurargli una crescita sempre sana e forte.
Esposizione
L'Olivo di 17 anni deve essere posizionato all'esterno e richiede la luce diretta del sole per mezza giornata, preferibilmente alla mattina. Ripararlo dal sole nelle ore più calde dell'estate, e fare attenzione nei mesi invernali in quanto le gelate potrebbero danneggiare le radici. Meglio procurarsi un telo per coprire la base, e tenerlo sotto una tettoia al riparo dalle correnti gelide.
Irrigazione
L'irrigazione del bonsai di Olivo deve essere regolare per mantenere un terreno sempre umido ma mai inzuppato. In estate le bagnature saranno più frequenti, in inverno vanno invece ridotte.
Potatura
Effettuare la potatura per permettere alla pianta di crescere e vegetare, e per dare alla pianta la forma che più si desidera.
Concimazione
Nutrire il bonsai di Olivo durante la stagione di crescita. Si consiglia di utilizzare un fertilizzante a lenta cessione, specifico per bonsai.