- Discount Out-of-Stock
Olivo Esemplare 3. 14 anni
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
- Olivo Esemplare 3. 14 anni
- Famiglia appartenente: Oleacee
- Altezza: circa 70 cm
- Diametro Nebari: 13 cm
- Data scatto della foto: 14/11/2023
- Diametro del vaso: 20 cm
- Perfetto per fare un dono significativo e importante, o come regalo di anniversario
Il prodotto spedito è quello che vedete nella foto, esemplare unico
Olivo esemplare 14 anni, bonsai mediterraneo imponente e robusto!
Olivo bonsai esemplare di 14 anni, un magnifico bonsai da frutto mediterraneo, che si distingue per la sua imponenza e robustezza.
La corteccia è chiara e rugosa, con affascinanti tagli da potatura, e la chioma è folta e armoniosa. I colori di questo Olivo esemplare di 14 anni si abbinano alla perfezione con il vaso in terracotta FLOB marrone, che dona al bonsai un aspetto ancora più rustico ed equilibrato.
Simbolo incontrastato di vitalità e pace, l'Olivo di 14 anni è un regalo perfetto per chiunque voglia sorprendere con un dono significativo e importante, che durerà per moltissimi anni.
Ideale soprattutto per anniversari o per celebrazioni speciali.
Cura dell'Olivo bonsai 14 anni
L'Olivo è una pianta che si contraddistingue per la sua resistenza. Date le origini mediterranee, si adatta bene ai climi caldi e secchi, ma può essere coltivato tranquillamente anche con climi più rigidi, l'importante è avere alcune attenzioni per preservare la sua salute e vitalità.
Esposizione
L'Olivo di 14 anni sta bene all'esterno, al sole, che deve arrivare diretto per circa 4-6 ore al giorno. In estate quando le temperature sono torride, è bene però ripararlo tenendolo a mezz'ombra. Per evitare di esporlo alle correnti gelide in inverno, è bene procurarsi un tessuto per coprire le radici, e tenerlo sotto una tettoia o una veranda. Le radici sono infatti la parte più delicata del bonsai.
Irrigazione
Bagnare l'Olivo con regolarità per assicurargli un terreno sempre umido. Ma attenzione, non ama l'eccesso di acqua! meglio attendere che il terreno sia ben drenato prima di bagnare ulteriormente.
Potatura
Dal punto di vista puramente estetico, la potatura è utile per poter dare al bonsai la forma che si desidera. Dal punto di vista della salute della pianta invece, la potatura permette all'Olivo di ramificare e crescere sana e forte.
Concimazione
Per la crescita sana del bonsai, è bene anche concimare nel periodo di crescita attiva dalla primavera alla fine dell'autunno. Nutrire il bonsai gli darà vigore, ed è consigliabile nutrirlo ogni 15-20 giorni all'incirca.