- Discount Out-of-Stock
Olivo esemplare 3. 10 anni
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
- Olivo Esemplare 3. 10 anni
- Famiglia appartenente: Oleacee
- Diametro Nebari: 4 cm
- Età: 10 anni
- Altezza: 50 cm
- Data scatto della foto: 03/10/2023
- Stile Bonsai: eretto informale
- Diametro del vaso: 20 cm
Olivo bonsai esemplare di 10 anni, un tocco di Mediterraneo a casa tua!
L'Olivo bonsai di 10 anni, è un esemplare sempreverde originario del Mediterraneo.
Ama i climi miti, ma può essere coltivata senza problemi in qualunque ambiente con le dovute cure.
Questo Olivo ha 10 anni, è un esemplare unico e si sviluppa armoniosamente con un tronco nodoso e rugoso, e una ramificazione fitta ed equilibrata.
Le foglie dell'Olivo sono allungate, di colore verde più scuro sulla parte superiore, e verde-grigio sulla pagina inferiore, inoltre sono molto profumate.
L'Olivo bonsai è molto apprezzato anche per le piccole olive che lo rendono un alberello unico e che regala grandi soddisfazioni.
Essendo da sempre associato alla simbologia della pace e della libertà, ma anche alla longevità e stabilità, questo bonsai di Olivo è ideale come regalo per festeggiare anniversari o come bomboniera per persone speciali.
Cura dell'Olivo esemplare di 10 anni
L'Olivo è una pianta rustica, per questo la sua cura richiede attenzione ma risulta anche piuttosto facile da coltivare.
Esposizione
La posizione ideale è al sole, per mezza giornata, stando però attenti a ripararlo nelle ore più torride dell'estate. In inverno quando le temperature si abbassano eccessivamente, tenerlo sotto una tettoia o in una veranda, in modo che le radici non subiscano le correnti gelide.
Irrigazione
Gli Olivi sono resistenti e abituati ai climi miti possono sopravvivere a periodi di siccità, tuttavia è bene non farlo seccare e quindi controllare sempre l'umidità del terreno.
Le irrigazioni vanno aumentate in estate, e ridotte in inverno.
Potatura
Per far crescere il bonsai di Olivo forte e vigoroso si consiglia di effettuare la potatura periodicamente. Questa operazione consentirà anche di dare alla pianta la forma che più si desidera.
Concimazione
Nutrire il bonsai con un concime specifico a lenta cessione. Il periodo consigliato è dalla primavera all'autunno ogni 15-20 giorni seguendo le istruzioni sulla scatola del fertilizzante.