• Discount -10%
Pepe
Pepe

Pepe

LIFBONPEPAMarrone
icona spedizione Fast Shipping
€35.99 €39.99 Discount -10%
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Bianco
  • Marrone
  • Nero Space
  • Bianco Space
  • Rosso intenso
  • Rosa pastello
  • Salmone
  • Giallo pantone

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Albero del Pepe
Famiglia: Anacardiaceae
Paese di provenienza: Sud America
Diametro Vaso: 15 cm
Altezza da base vaso: 30 cm
Periodo di fioritura: Estate
Storia e curiosita?: delicato e grazioso, il bonsai di Pepe sta riscuotendo molto successo in questi ultimi anni.

SPEDIZIONE GRATUITA

Rated 4.9/5 Based on 8 customer reviews
pepe_macro_ld.jpg

Albero del pepe, il bonsai ideale per l'interno

Il bonsai dell'Albero del pepe sta riscuotendo grande successo, al punto da riuscire a classificarsi tra i più richiesti dai bonsaisti. Le ragioni di tale affermazione sono facilmente individuabili perché questo elegante alberello, dall'aspetto ben proporzionato e accattivante, è anche di facile coltivazione e, solo molto raramente, cede agli attacchi di funghi e parassiti. Può vivere senza alcuna difficoltà in casa davanti a una finestra così come all'aperto, purché riparato dal sole diretto. Le foglie dell'Albero del pepe, molto piccole e lucide, se sfiorate emanano un profumo gradevolissimo che ricorda il profumo del pepe. I fiorellini, piccoli e gialli, sono altrettanto graziosi. Anche gli esemplari più giovani, grazie alla corteccia rugosa, assumono un aspetto secolare di grande attrazione.

Cure del bonsai di pepe

Posizionamento: in aree geografiche in cui vi sono inverni temperati che non vanno sotto i 10 gradi anche d'inverno, è possibile collocare il bonsai di pepe all'esterno tutto l'anno, mentre nelle zone in cui gli inverni sono più freddi è bene posizionarlo in un luogo luminoso della casa ( attenzione all'apertura delle finestre durante l'inverno rischiate di perdere tutte le foglie).

Rinvaso: il rinvaso va effettuato circa ogni due/tre anni nel periodo primaverile Annaffiatura: Il bonsai di pepe richiede annaffiature frequenti ed abbondanti d'estate. È importante verificare che il terreno sia asciutto prima di procedere con la bagnatura successiva. ( attenzione alla vicinanza dei termosifoni)

Minacce: ragnetto rosso e raramente cocciniglia

Concimazione: concimare il bonsai di pepe nel periodo primaverile / estivo ogni due / tre settimane con concime per bonsai
Product added to wishlist