• Discount Out-of-Stock
Acero Rosso
Acero Rosso

Acero Rosso

LIFBONACREDMarrone
icona spedizione Fast Shipping Out-of-Stock
€49.00
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Bianco
  • Marrone
  • Nero Space
  • Bianco Space
  • Rosso intenso
  • Rosa pastello
  • Salmone
  • Giallo pantone

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Acero rosso
Famiglia: Aceraceae
Paese di provenienza: Giappone, Cina, Corea
Diametro del vaso: 15 cm
Altezza da base vaso: 30 cm
Storia e curiosità: grazie al cambio del colore del fogliame, rappresenta uno dei bonsai più ammirati.

Bonsai a foglia caduca, in inverno perde le foglie
Età: 8 anni

Stato attuale: Vegetato

SPEDIZIONE GRATUITA

Rated 4.4/5 Based on 81 customer reviews

acero_rosso_s_macro_ld.jpg

Acero rosso

Detto anche Red Wine, il bonsai Acero rosso è una delle varietà più scenografiche in assoluto nel campo bonsaistico. Presenta un raffinato fogliame dai bordi seghettati che nasce di colore rosso intenso per poi diventare verde dalla primavera a fine estate. In autunno riconquista infine il rosso acceso, che nelle zone di origine crea vere e proprie macchie di vegetazione che lasciano estasiati chi le guarda. Fa parte della grande famiglia degli aceri palmati, che nei paesi asiatici e in particolare in Giappone rappresentano un vero e proprio punto di riferimento.

Acero rosso: come prendersene cura

Il bonsai di acero rosso possiede un portamento eretto allargato verso la sommità; si tratta di una pianta che deve essere sottoposta ad alcune importanti cure per vegetare al meglio e mantenere il suo splendido aspetto: va posizionata all'esterno, in una zona luminosa (come un balcone o terrazzo) cercando però di ripararla da forti correnti d'aria o raggi solari diretti. Se fa molto freddo va protetto: soffre infatti se le temperature scendono sotto i 10°C. Un acero rosso bonsai necessita di un terreno leggermente acido e ben drenato: l'ideale è un mix di terriccio universale con sabbia e Akadama.

L'acero rosso ha bisogno di essere irrigato se il terreno si presenta quasi asciutto (d'estate anche ogni giorno se fa molto caldo). Può essere utile nebulizzare la chioma con uno spruzzino. Va concimato per tutto il periodo vegetativo con fertilizzante a lenta cessione per bonsai, ricco di potassio, magnesio e azoto. Seguendo queste indicazioni il vostro bonsai di acero in vendita su Flob riempirà di uno splendido rosso vivo e porterà una delicata atmosfera nel vostro appartamento!

Acero Rosso, il design nel vostro appartamento

Che sia per il vostro soggiorno o per l'ufficio, decidere di tenere un bonsai acero rosso nel vostro arredamento vi darà una marcia in più. Bello, elegante, da innamorarsi a prima vista, l'acero rosso in vendita su Flob collocato in qualsiasi stanza arredata con buon gusto farà un figurone. Anzi, molto probabilmente conquisterà l'intera scena. Vi consigliamo di collocarlo all'interno di un vaso studiato con una forma di design particolare. Un investimento che darà una marcia in più al nostro bonsai acero rosso.

Acero Rosso: malattie e parassiti

Il bonsai acero rosso se curato nel giusto modo non presenta grandi problemi. Può essere comunque soggetto agli attacchi di parassiti animali come afidi, cocciniglie e ragnetto rosso. Per ripulire la pianta si può utilizzare la pianta somministrando l'olio manualmente a tutte le foglie. In un secondo momento si toglieranno le incrostazioni biancastre con uno spazzolino. Ma se non dovesse essere sufficiente l'olio, in commercio esistono ottimi insetticidi chimici o biologici, da diluire nell'acqua dell'innaffiatura e somministrare regolarmente al bonsai acero rosso.

Durante il periodo di fioritura non vanno assolutamente utilizzati. Il bonsai acero rosso - durante il periodo autunnale - potrebbe avere il mal bianco o manna o oidio. Si tratta di un fungo che può dar vita a numerosi problemi al bonsai: si caratterizza per la decolorazione delle foglie, che avranno una patina biancastra, e le deformerà vistosamente.

Inoltre, si attacca ai germogli del bonsai acero rosso. Per curare il mal bianco bisognerà fornirsi di uno specifico fungicida reperibile in commercio e di zolfo. Per permettere al bonsai acero rosso di ammalarsi il meno possibile è fortemente consigliato di tenerlo in un luogo ventilato e ben illuminato.

Product added to wishlist