- Discount -10%
Mirto
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Myrtus communis
Famiglia: Mirtacee
Paese di provenienza: Macchia mediterranea
Diametro del vaso: 15 cm
Altezza da base vaso: 20 cm
Periodo di fioritura: primavera (aprile-maggio)
Storia e curiosità: Il mirto contiene un olio essenziale chiamato mirtolo usato per combattere la tosse!
SPEDIZIONE GRATUITA
Mirto: un bonsai con stile, armonia e bellezza mediterranei
Il mirto è un arbusto sempreverde molto diffuso nelle aree mediterranee e molto apprezzato dai bonsaisti di tutto il mondo. Il suo alberello, l'armonia delle proporzioni e le foglie piccole e aggraziate ne fanno una pianta perfetta per la coltivazione di bonsai. È una pianta molto rustica che si adatta a molti tipi di terreno, è molto rigogliosa e produce abbondanti fiori e frutti nel periodo estivo-autunnale. I frutti sono in tutto e per tutto simili ai piccoli mirtilli e vengono utilizzati in Sardegna per la produzione del famoso liquore omonimo.
Il mirto on richiede cure particolarmente difficili. L'acqua fornita deve essere molto abbondante, soprattutto durante l'estate, per mantenere il terreno costantemente umido. Attenzione a non esagerare: troppa acqua potrebbe far cadere i fiori prematuramente e ridurre la produzione di bacche. Ha una crescita vigorosa e potrebbe quindi essere necessario rinvasare ogni anno.
Basta una piccola potatura per mantenere intatta la sua forma già di per sè graziosa. Con questi piccoli accorgimenti manterrete intatto il fascino Mediterraneo di questa splendida pianta