- Discount Out-of-Stock
Acero Verde S
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Acero verde s
Famiglia: Aceraceae
Paese di provenienza: Giappone, Cina, Corea
Diametro del vaso: 15 cm
Altezza da base vaso: 30 cm
Storia e curiosità: La bellezza e la delicatezza delle foglie verde chiaro lo rendono incredibilmente scenografico.
Bonsai a foglia caduca, in inverno non presenta le foglie
SPEDIZIONE GRATUITA
Acero verde, il piccolo principe dei bonsai
La particolarità di questo bonsai di Acero è di possedere, nel pieno del periodo vegetativo, delle meravigliose foglie color verde chiaro/giallastro, con una fine bordatura rossa sui lati. Esse principiano con un rosso acceso e lo riprendono in autunno, prima di cadere.
Si tratta sempre di un acero palmato ma il fogliame, a portamento aperto verso l'alto, è più diradato rispetto ad altre specie di Aceri. Ciò non scalfisce comunque la sua eleganza, ancora più esaltata dalle sfumature rossastre presenti sulle sue fronde.
Di dimensioni ridotte, è comunque ottimo per iniziare l'esperienza bonsaistica: seguendo alcune semplici cure vi ricompenserà con una splendida vegetazione. In primavera, estate e autunno è conveniente tenerlo in mezz'ombra. In inverno gradisce comunque la luce, ma con temperature basse andrebbe riparato in serra fredda o sotto una tettoia o un portico.
Se la temperatura scende sotto i 10°C la pianta soffre.
Il substrato ideale per il Bonsai di Acero verde è leggermente acido e ben drenato, perchè non sopporta i ristagni. Va irrigato quel tanto da mantenere il terreno sempre umido. Con molto caldo, è bene irrigarlo o quantomeno nebulizzarlo sulle foglie per evitare che i colpi di caldo le secchino.
La concimazione dev'essere costante per tutto l'intervallo vegetativo con fertilizzante per bonsai a lenta cessione.