- Discount Out-of-Stock
Azalea L
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Azalea Japonica
Famiglia: Ericaceae
Paese di provenienza: Giappone
Diametro del vaso: 20 cm
Altezza da base vaso: 40 cm
Periodo di fioritura: primavera (aprile-maggio)
Storia e curiosità: elegante bonsai che offre fioriture dagli effetti spettacolari.
SPEDIZIONE GRATUITA
Azalea: la mervigliosa primavera giapponese in casa vostra!
L'Azalea è una pianta molto conosciuta tra i bonsaisti. E' un'essenza che in oriente simboleggia la primavera ed è una delle più amate, oltre che per la sua spettacolare fioritura primaverile di un rosa molto intenso, anche per altre caratteristiche come foglie piccole e crescita veloce. Un altro aspetto interessante riguarda la facilità di poterla modellare in quasi tutti gli stili bonsai. Con alcune attenzioni
L'azalea ama gli ambienti leggermente umidi e luminosi, ma non la luce diretta del sole, che potrebbe bruciare foglie e fiori: si può posizionare quindi in mezz'ombra o ombra. Vive bene tra gli 8 e i 20°C. Come le altre piante appartenenti alla famiglia delle Ericaceae, richiede un terreno acido (pH 4,5-5,5): si possono usare la torba bionda, la sabbia oppure il kanuma, una particolare argilla giapponese.
Necessita di annaffiature frequenti con acqua piovana o demineralizzata.
Durante tutto il periodo vegetativo va concimata una volta al mese con concime NPK a lenta cessione.
La potatura va effettuata alla fine dell'inverno, prima della fioritura. Se ben effettuata, questa pianta vi restituirà un meravigliosa chioma fiorita grazie alla facilitò con cui germoglia.