- Discount Out-of-Stock
Bougainvillea alberello
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Bougainvillea
Famiglia: Nyctaginaceae
Paese di provenienza: Brasile
Diametro del vaso: 17 cm
Altezza da base vaso: 50 cm
Storia e curiosità: I fiori sono piccoli e bianchi, e sono circondati da brattee, ovvero foglie che assumono un altro colore per attrarre gli impollinatori
SPEDIZIONE GRATUITA
Bougainvillea alberello: colorate la vostra casa con la sua bellezza!
La Bougainvillea è una pianta ornamentale apprezzata da moltissimi appassionati. E' stata scoperta in Sud America più di duecento anni fa dal francese Philibert Commerson che gli conferì il nome dell' ammiraglio a capo della sua spedizione, fino a prendere piede anche nel vecchio continente: il clima mediterraneo italiano si conferma ottimale per questa pianta che in natura può arrivare ad altezze superiori ai dieci metri. La Bougainvillea è ottima per la creazione di bonsai, la sua rusticità la rende resistente a malattie e parassiti. Indicata anche per i meno esperti, in questa versione ad alberello, con il suo tronco slanciato vi darà grandi soddisfazioni stupendovi con le sue rigogliosissime fioriture primaverili-estive.
La Bougainvillea, essendo proveniente dal clima tropicale, è una pianta che richiede un'esposizione alla luce e al sole per la maggior parte dell'anno. Durante l'inverno, nelle regioni più fredde, può essere posta in un terrazzo coperto o addirittura in casa.
Per quanto riguarda l'innaffiatura, la Bougainville non teme il calcare contenuto nell'acqua. Va innaffiata regolarmente e senza esagerare, ogni qualvolta il terreno si presenti asciutto.
La concimazione dev'essere effettuata durante il periodo di vegetazione, ovvero da marzo a ottobre, con concimi a lenta cessione appositi per bonsai