• Discount Out-of-Stock
Bouganville da balcone
Bouganville da balcone

Bouganville da balcone

ESTBOUBALBianco
icona spedizione Fast Shipping Out-of-Stock
€33.90
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Bianco
  • Marrone
  • Verde Glossy
  • Bianco Glossy
  • Nero Space
  • Bianco Space

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Bougainvillea
Famiglia: Nyctaginaceae
Paese di provenienza: Brasile
Diametro del vaso: 20 cm
Altezza da base vaso: 35 cm
Storia e curiosità: La bougainvillea produce fiori bianco-giallognoli; le brattee color magenta che li circondano hanno la funzione di proteggerli e attrarre gli impollinatori.

SPEDIZIONE GRATUITA

Durante l'inverno non presenta i fiori

Rated 4.5/5 Based on 4 customer reviews

Bouganville, la pianta da balcone che vi delizierà con i suoi magnifici fiori primaverili-estivi.

La Bougainvillea rappresenta una delle piante più apprezzate in tutto il mondo, per la sua stupenda e vivacissima coloritura. I fiori prodotti dalla Bougainvillea sono in realtà piccoli e bianco-giallognoli; ciò che li contorna rendendoli meravigliosi sono le brattee che li circondano: in pratica, foglie che proteggono gli stessi fiori e possiedono un colore differente rispetto al resto della pianta, con la funzione di attrarre gli insetti impollinatori. È stata scoperta in Sud America più di duecento anni fa, dal francese Philibert Commerson che gli donò il nome dell'ammiraglio a capo della sua spedizione. Si diffuse poi abbastanza rapidamente in tutta Europa.

La Bougainvillea in natura raggiunge anche altezze attorno ai 10 mt, ed è tra le piante più adatte come decorazione per i vostri balconi.
Sopravvive bene anche a climi mediterranei e la sua rusticità (ovvero adattabilità a diversi ambienti) è ottima anche per la coltivazione a bonsai.
Va tenuta in luogo caldo e soleggiato per tutto l'anno, tranne in inverno nelle regioni dove il clima è rigido: in tal caso va spostata all'interno. L'innaffiatura della Bougainvillea va effettuata in maniera abbondante (se è scarsa i magnifici fiori estivi potrebbero risentirne) e regolare ogni qualvolta il terreno si presenta asciutto. È una pianta che non teme il calcare dell'acqua.
Il terriccio della Bougainville dev'essere perfettamente drenante, e andrebbe concimato per tutto il periodo vegetativo, estate compresa, con concimi a lenta cessione NPK per bonsai.

Product added to wishlist