• Discount Out-of-Stock
Calathea lancifolia
Calathea lancifolia

Calathea lancifolia

LIFHEACALLANTerracotta
icona spedizione Fast Shipping Out-of-Stock
€24.00
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Terracotta
  • Cemento
  • Bianco Perlato
  • Vaso di produzione

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Calathea Insignis Lancifolia
Famiglia: Marantaceae
Paese di provenienza: Sud America
Diametro vaso: 14 cm
Altezza da base vaso: 35 cm
Storia e curiosita?: Il nome 'lancifolia' deriva ovviamente dalla forma delle sue foglie, che assomigliano alle lance utilizzate in antichità durante i combattimenti.

SPEDIZIONE GRATUITA

Rated 4.8/5 Based on 6 customer reviews

calathea lancifolia 14-macro-ld.jpg

Calathea lancifolia, una pianta d'appartamento 'tigrata'!

La calathea lancifolia o calathea insignis è una pianta da appartamento a dir poco singolare: le sue foglie maculate, che crescendo arrivano anche a oltre 30 cm di lunghezza, rappresentano il suo tratto più distintivo. Si presentano increspate ai bordi e la colorazione è di verde chiaro nella pagina superiore, mentre in quella inferiore è violacea. Da giovani, le foglie della Calathea lancifolia nascono avvolte su loro stesse, e si schiudono con la crescita. La colorazione variopinta estremamente interessante la rende ideale per appartamenti di tendenza. La sua provenienza è brasiliana ma è possibile rintracciarla anche in Perù.
Il nome 'lancifolia' deriva dalla forma delle sue foglie, che assomigliano alle lance utilizzate in antichità.
Vive bene in ambienti interni, se le temperature non scendono sotto i 10°C. Può essere posta all'aperto in primavera ed estate, ma in zona semiombreggiata, ma vive anche in appartamento con poca luce. Il terriccio che richiede la Calathea lancifolia è leggermente acido e ben drenato. L'acqua dev'essere data sempre abbondante, in modo che il terreno rimanga sempre umido. E' consigliabile vaporizzare la chioma regolarmente, in modo da ricreare la giusta umidità di cui ha bisogno.
La concimazione della Calathea lancifolia dev'essere eseguita in periodo vegetativo con concime specifico per piante verdi.

Product added to wishlist