• Discount Out-of-Stock
Crassula Ovata Bonsai
Crassula Ovata Bonsai
Crassula Ovata Bonsai

Crassula Ovata Bonsai

CRASSOVBONS
icona spedizione Fast Shipping Out-of-Stock
€40.00
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Bianco
  • Marrone
  • Verde Glossy
  • Azzurro Glossy
  • Nero Space
  • Bianco Space

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Crassula Ovata
Famiglia: Crassulaceae
Diametro del vaso: 15 cm
Provenienza: Africa Meridionale
Altezza: 25 cm
Curiosità: E' nota anche con il nome di 'Albero di Giada'. È una pianta a portamento arbustivo, ramificata, che può superare 1 m di altezza.

Rated 4.2/5 Based on 5 customer reviews

CRASSULA OVATA BONSAI

Nota anche come albero di Giada, la crassula Ovata è una succulenta di origine africana. Nel suo habitat naturale cresce rigogliosa fino a raggiungere imponenti dimensioni. In questo caso, trattandosi di un bonsai, risulta una piccola ma vigorosa scultura vegetale, caratterizzata da foglie ovali e carnose di un bellissimo verde brillante e bordi rossastri. La fioritura avviene tra la primavera e l'estate e i fiori, di colore rosa o bianco a forma di stella, sono raggruppati in piccole inflorescenze poste agli apici dei rami.

In cina, è ritenuta un simbolo di buona fortuna e ciò la rende un regalo perfetto per la casa, alla quale si narra porti prosperità, fortuna e ricchezza. Viene comunemente chiamata albero dei soldi proprio perché è considerata in grado di donare benessere economico secondo i principi del Feng Shui.

Chi cerca una pianta grassa bonsai d'effetto è sicuramente nel posto giusto!

ESPOSIZIONE

Vive benissimo in casa in un ambiente luminoso, evitando la vicinanza a caloriferi o condizionatori. Quando le temperature sono miti (minime notturne di almeno 10°C) la si può portare anche all'esterno e lasciare in pieno sole.

ANNAFFIATURE

Ha bisogno di essere innaffiata con regolarità circa una volta alla settimana. Facendo attenzione a non lasciare acqua nel sottovaso per evitare i marciumi. Assicurarsi, inoltre, che fra un'annaffiatura e l'altra il terreno sia asciutto. Evitate di spruzzare acqua sul fogliame, l'eccessiva umidità può portare allo sviluppo di funghi.

CONCIMAZIONE

Durante la ripresa vegetativa e la fioritura, deve essere concimata con un fertilizzante specifico per piante grasse, che possa fornirle le sostanze nutritive e i sali minerali di cui necessita durante questo periodo intenso di crescita.

Product added to wishlist