- Discount Out-of-Stock
Chimera Hybrid
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: 'Chimera Hybrid'
Famiglia: Cactacee
Diametro del vaso: 12 cm
Altezza: 30 cm
Provenienza: innesto
Curiosità:si tratta di 'Piante grasse rare' nate da innesto il cui nome rimanda alla chimera, creatura mitologica costituita da parti di animali diversi.
SPEDIZIONE GRATUITA
Chimera Hybrid, la più mostruosa delle piante grasse
Le 'Chimera Hybrid', dette anche 'graft-chimera' o 'chimere da innesto', sono 'Piante grasse' nate da un doppio innesto in cui le caratteristiche delle due specie originali si fondono fino a dare origine ad una pianta che presenta entrambi i caratteri. Talvolta una mutazione del tessuto delle 'piante grasse' può dare vita a chimere naturali.
Poiché nate principalmente da innesto, le 'piante grasse rare' Chimera Hybrid presentano caratteristiche diverse, dalla fioritura alle semplici variegature date dalla minore presenza di clorofilla in alcune parti del tessuto delle 'succulente”.Risulta consigliabile coltivare queste 'succulente' su terrazze e balconi, dove le piante sono continuamente esposte alla luce naturale del sole, ruotandole di posizione periodicamente. Oltre a controllare i livelli di umidità, che devono rimanere bassi, è necessario limitare l'irrigazione.