Crassula gollum
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Crassula Gollum
Famiglia: Crassulaceae
Diametro del vaso: 12 cm
Provenienza: Africa Meridionale
Periodo di fioritura: Primavera
Altezza: 15 cm
Curiosità: è una succulenta che nasce dall'incrocio tra la Crassula portulacea e la Crassula lactea e proviene dall'Africa meridionale e dal Madagascar.
SPEDIZIONE GRATUITA
Crassula Gollum: la stravaganza è la sua virtù!
Si tratta di una deliziosa succulenta appartenente alla famiglia delle crassulaceae. Rientra in quelle che vengono chiamate comunemente “albero di giada” e le sue foglie, particolarissime per la consistenza robusta ma la forma arricciata quasi a formare una sorta di “cucchiaio”, immagazzinano acqua grazie a delle piccole aperture presenti su di esse (i vacuoli) e possono quindi resistere anche a brevi periodi di siccità.
Questa deliziosa crassula deve il suo nome proprio alla consistenza delle foglie e alla loro disposizione, che risulta molto particolare e decorativa.
E' una pianta che con poche e semplici cure darà il suo massimo effetto. Trattandosi di una succulenta, va esposta in pieno sole e con temperature sempre superiori ai 10°C. L'annaffiatura va moderata molto sia in estate che in inverno, facendo asciugare bene il terreno tra una dose e l'altra.
Il terreno ideale per la crassula è un mix di akadama, lapillo e sabbia.
La concimazione può essere effettuata ogni ripresa vegetativa, con concimi liquidi organici per succulente.