- Discount Out-of-Stock
Echinopsis
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Echinopsis oxigona
Famiglia: Cactaceae
Diametro del vaso: 12 cm
Provenienza: Brasile, Uruguay, Argentina
Periodo di fioritura: primavera. estate
Altezza: 13 cm
Curiosità: E' una cactacea particolarmente conosciuta per la sua sgargiante fioritura
SPEDIZIONE GRATUITA
Echinopsis Oxigona: bella, graziosa e simpatica!
Si tratta di una delle cactacee più conosciute per via della sua facilità di coltivazione e riproduzione. E' una pianta grassa dal'aspetto globoso (che si trasforma poi in cilindrico quando cresce) con un fusto principale al quale si affiancano tutti gli altri, generalmente più piccoli e più spinosi. Il fusto principale presenta le classiche “coste”, tipiche delle echinopsis e di tante altre piante grasse. La base tende a diventare lignea con la crescita e le spine sono corte e appaiono da una leggera peluria lanosa bianca. La sua apparenza, specie da giovane, risulta molto graziosa e allo stesso tempo inusuale, ottima per dare vita a un angolo di piante grasse nella vostra casa! Produce inoltre dei fiori molto grandi e appariscenti: è una delle caratteristiche per le quali viene ricordata di più.
La sua coltivazione è semplice e non presenta troppe complicazioni: cresce bene in pieno sole o leggera penombra. Resiste in estate anche a temperature elevate e in inverno anche fino a -10°C. Sono piante grasse adatte ad essere coltivate anche all'aperto e in giardini rocciosi.
L'esigenza di acqua è scarsa ed è circa 1 volta alla settimana in periodo vegetativo: in queste piante è meglio non esagerare perché un ristagno potrebbe essere veramente dannoso!
Dalla primavera e per tutta l'estate può essere concimata con un concime liquido da diluire nell'acqua di irrigazione.