- Discount Out-of-Stock
Gasteria bicolor
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Gasteria bicolor
Famiglia: Asphodelaceae
Diametro del vaso: 12 cm
Provenienza: Sud Africa
Periodo di fioritura: estate
Altezza: 20 cm
Curiosità: Detta anche Gasteria verrucosa, è particolarmente apprezzata per la conformazione delle foglie, molto particolari, ruvide con delle escrescenze in rilievo.
SPEDIZIONE GRATUITA
Gasteria, due colori e una grande personalità!
Proveniente dal Sud Africa, questa Gasteria viene ricordata in particolare per la conformazione delle sue foglie, estremamente carnose e robuste ma allo stesso tempo graziose per la loro variegatura in rilievo. Solitamente le gasteria presentano 2 sfumature differenti di verde, ma in questa varietà la tonalità vira verso il rosso creando un delizioso contrasto con il resto della foglia, che nella pagina inferiore presenta anche delle striature biancastre, molto più evidenti che nella parte superiore.
La disposizione un po' “disordinata” delle foglie di questa Gasteria, che quasi assomigliano a delle lingue, diventa interessantissima se abbinata al vaso in terracotta. Solitamente non raggiunge dimensioni elevate ed è per questo che è un'ottima pianta grassa da appartamento o da balcone.
La gasteria è di facile coltivazione, ed essendo una succulenta va coltivata con temperature sempre superiori ai 10°C. Da aprile a ottobre è preferibile posizionarla all'aperto, meglio se in pieno sole. Il suo terreno dev'essere molto ben drenato e le annaffiature devono essere regolari ma non troppo frequenti, solo se il terriccio è secco.
Una volta al mese è possibile concimare la gasteria con concime specifico per piante grasse.