• Discount Out-of-Stock
Pachyphytum fittkauii
Pachyphytum fittkauii

Pachyphytum fittkauii

LIFFATPACFITTerracottaonda
icona spedizione Fast Shipping Out-of-Stock
€18.90
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Terracotta
  • Cemento
  • Bianco Onda
  • Terracotta onda
  • Cemento Onda
  • Bianco Perlato

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Pachyphytum fittkauii
Famiglia: Crassulaceae
Diametro del vaso: 12 cm
Provenienza: Messico
Altezza: 20 cm
Curiosità: Nonostante il nome, che significa “grossa pianta”, le Pachyphytum sono di piccole dimensioni e raggiungono al massimo i 60 cm di altezza nel loro habitat naturale.

SPEDIZIONE GRATUITA


crassula-gollum-macro.jpg

Pachyphytum, a dispetto del nome è una crassulacea piccola e simpatica!

Le Pachyphytum sono delle deliziose crassule con foglie tondeggianti e carnose. La varietà fittkauii ha uno sviluppo leggermente più verticale di altri esemplari, e il suo portamento compatto la rende molto decorativa. A dispetto del nome, che significa letteralmente “grossa pianta”, le Pachyphytum sono di piccole dimensioni e raggiungono al massimo i 60 cm di altezza nel loro habitat naturale. Sono crassulacee che provengono dal Messico, per cui faticano a sopportare condizioni di temperature rigide. Durante il periodo vegetativo possono apparire delle infiorescenze a grappolo che partono da lunghi gambi dal centro della pianta, che solitamente assumono varie tonalità di rosso. Le foglie sono fragili ma sono ottime per la creazione di talee.
Le Pachyphytum gradiscono una posizione molto luminosa ma non sole diretto, che potrebbe rendere le foglie ancora più fragili. Le temperature per il questo tipo di crassulaceae devono essere sempre superiori agli 8°C e in inverno è bene ripararle.
Le Pachyphytum fittkauii vanno irrigate solo una volta ogni 5-6 giorni nel periodo caldo, evitando i ristagni. In inverno si possono anche sospendere le innaffiature. Il terreno ideale è leggero e sabbioso, e molto drenante, come ad esempio un mix fra terriccio e ghiaia.
Pachyphytum fittkauii non necessita di grandi concimazioni: è sufficiente una volta al mese con concime per cactacee con metà della dose consigliata.

Product added to wishlist