Echeveria elegans
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Echeveria elegans
Famiglia: Crassulaceae
Diametro del vaso: 12 cm
Provenienza: America meridionale, Messico
Altezza: 15 cm
Storio e curiosità: le foglie possiedono un colore verde molto delicato, che grazie alla superficie pruinosa diventa quasi azzurro e molto elegante.
SPEDIZIONE GRATUITA
Echeveria elegans, una succulenta dall'aspetto raffinato
Echeveria elegans è una delle più interessanti dal punto di vista estetico: la sua delicata colorazione bluastra le conferisce un aspetto decisamente raffinato. Solitamente questa specie di Echeveria si presenta con diverse rosette in un unico vaso, ciascuna con numerose foglie disposte in maniera molto ordinata, tanto da sembrare quasi fiori. Il bordo è finemente più chiaro del resto della foglia. Insomma, questa Echeveria porta con sé la tipica sembianza delle altre specie di Echeveria, arricchita però da un piglio più elegante e ricercato.
Questa echeveria si trasformerà di sicuro in una delle vostre preferite, specie durante la fioritura che avviene da maggio in poi e prosegue solitamente per tutta l'estate. Gli steli dai quali si presentano questi fiori sono eretti e partono dal centro della pianta creando così una piacevole discontinuità con la “possente” rosetta di foglie.
Come la stragrande maggioranza delle succulente, richiede una posizione in pieno sole e una annaffiatura non più di 1 volta ogni 2 settimane, anche perché teme molto i ristagni, così come le temperature inferiori a 15°C. Il terriccio dev'essere molto ben drenato e si può concimare una volta all'anno, durante la stagione di crescita.