- Discount Out-of-Stock
Echeveria frosty crestata


Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Echeveria pulvinata 'frosty' crestata
Famiglia: Crassulaceae
Diametro del vaso: 12 cm
Provenienza: America meridionale, Messico
Altezza: 20 cm
Storio e curiosità: Sul fusto piatto che si sviluppa in maniera verticale si creano delle piccole foglie tondeggianti a forma di goccia, rassomiglianti a dei frammenti di ghiaccio.
SPEDIZIONE GRATUITA

Una Echeveria 'gusto ghiaccio': è la Echeveria frosty crestata!
Pur appartenendo alla famiglia delle Echeverie, questa specie è particolarissima e decisamente ricercata. E' chiamata Echeveria frosty crestata proprio per il suo aspetto esclusivo: sul fusto piatto che si sviluppa in maniera verticale si creano delle piccole foglie tondeggianti a forma di goccia, rassomiglianti a dei frammenti di ghiaccio: ecco spiegato il suo nome. La sua colorazione bluastra la rende ancora più notevole, e immediatamente riconoscibile tra tutte le altre Echeverie. Con la crescita le piccole foglie ovali crescono di numero, e questa succulenta assume le sembian
Ammirandola da lontano però può ricordare anche un'onda del mare: qualunque interpretazione darete alla sua forma sarà una succulenta che lascerà tutti di stucco già a prima vista!
La coltivazione di questa Echeveria frosty deve avvenire in pieno sole o comunque in una zona molto luminosa. D'estate va coltivata come tutte le succulente: irrigazione una volta ogni 10 giorni, evitando ristagni che possono essere molto dannosi (vanno sospese nel periodo invernale); temperature mai inferiori ai 10°C; terriccio molto fertile e ben drenato.
All'occorrenza può essere concimata con fertilizzante specifico una volta all'anno nel periodo vegetativo.
