Senecio serpens
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Senecio Serpens
Famiglia: Crassulaceae
Diametro del vaso: 12 cm
Provenienza: Sud Africa
Altezza: 20 cm
Curiosità: la sua bellezza inganna l'occhio poiché sembra quasi una pianta erbacea pur avendo le caratteristiche di una succulenta.
SPEDIZIONE GRATUITA
Senecio serpens, la crassula che sembra quasi un'erbacea
Comprendente più di 1500 specie, il genere Senecio è diffuso ovunque nel mondo. Molto simile al fratello maggiore “mandraliscae”, il Senecio serpens possiede la stessa consistenza morbida e pruinosa delle foglie, ma una minore altezza e un portamento più compatto. Le foglie rimangono comunque appuntite e partono dai lunghi steli, solitamente in gruppi di 3-4 per piante.
In estate il Senecio può generare piccoli fiori bianchi. Il suo colore azzurro acqua è un elemento distintivo di questa crassulacea; la sua bellezza inganna l'occhio poiché sembra quasi una pianta erbacea pur avendo le caratteristiche di una succulenta.
Richiede poche attenzioni per dare il meglio di sé: posizione soleggiata, con innaffiature solo a terriccio secco e con dose d'acqua modesta per evitare ristagni che potrebbero danneggiarla. Le temperature non dovrebbero mai scendere sotto i 5°, ma il Senecio si adatta anche a brevi gelate. Il terreno ideale per questa succulenta è molto ben drenato e può essere concimato con fertilizzante per cactacee una volta all'anno alla ripresa vegetativa.