- Discount Out-of-Stock
Rhipsalis burchellii
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Rhipsalis burchellii
Famiglia: Cactaceae
Paese di provenienza: America, Africa e Asia
Diametro vaso: 12 cm
Altezza: 18 cm
Storia e curiosita?: Si parla della Rhipsalis come l'unica cactacea introdotta dall'America nel 'Vecchio mondo' grazie agli uccelli migratori.
SPEDIZIONE GRATUITA
Rhipsalis burchelli, la cactacea che sembra un'erbacea!
Le Rhipsalis sono le uniche cactacee non originarie dell'America. E' un genere epifita, ovvero crescono a ridosso di altre piante, solitamente sui rami, oppure tra le rocce o nel terreno. Le Rhipsalis tuttavia non ottengono il nutrimento cibandosi dalla pianta che le ospita, bensì direttamente dalle precipitazioni.
Se visti da vicino, i rami assomigliano molto a quelli di un cactus in miniatura, anche se da lontano l'apparenza inganna e potrebbero sembrare quasi delle piante erbacee. Con la crescita il portamento diventa molto cespuglioso.
La Rhipsalis burchellii gradisce una temperatura di coltivazione tra 10°C e 30°C. Più l'ambiente è secco più le Rhipsalis burchellii crescono bene. In primavera-estate vanno innaffiate una sola volta a settimana, in inverno ogni 15 giorni o anche solo una volta al mese.
Il substrato ideale per la Rhipsalis è ben drenante, con materiale organico tipo corteccia, oppure segatura. La concimazione può essere fatta in periodo vegetativo con concime apposito per cactacee.