Peperomia green gold
Peperomia green gold

Peperomia green gold

LIFHEALPEPGREENBiancoOnda
icona spedizione Fast Shipping
€22.99
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Terracotta
  • Cemento
  • Bianco Onda
  • Terracotta onda
  • Cemento Onda
  • Bianco Perlato

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Peperomia obtusifolia variegata
Famiglia: Piperaceae
Paese di provenienza: America meridionale
Diametro del vaso: 12 cm
Altezza da base vaso: 25 cm
Storia e curiosità: Il termine peperomia deriva dal greco “peperi”, a causa della somiglianza di questa specie con quella del pepe

SPEDIZIONE GRATUITA
Rated 5/5 Based on 1 customer reviews
peperomia-obtusifolia-variegata-flob-lifestyle-macro.jpg

Peperomia green gold

La Peperomia obtusifolia variegata, detta anche “green gold”, è una pianta originaria delle zone tropicali dell'America Meridionale. Questa specie, tra le più rustiche del genere, presenta fusti succulenti tipici di una pianta grassa. Si contraddistingue per la presenza di grandi foglie carnose lucide e dalla forma obovata. Il colore verde scuro è alternato da una variegatura color giallo, crema che tende a sparire nelle foglie più vecchie o in condizioni di scarsa luminosità. In estate produce numerosi fiori bianchi riuniti in spighette, al centro della pianta. La natura compatta e il fogliame ornamentale rendono la peperomia green gold particolarmente adatta per impreziosire uffici o ambienti interni. Inoltre è una pianta che richiede poche cure e ciò la rende una compagna verde ideale.

Peperomia green gold: come prendersene cura

Esposizione e luminosità: provenendo da zone tropicali, la Peperomia predilige un ambiente luminoso per poter crescere bene, è bene ricordare che in condizioni di scarsa luminosità tende a perdere lia ama molto l'umidità e le temperature elevate. Teme al contrario le gelate invernali, proprio per questo motivo è bene coltivarla in appartamento. Non chiede la luce diretta del sole, ma di certo apprezza ua variegatura.

Irrigazione: Dalla primavera e poi per tutta l'estate la peperomia va annaffiata con moderazione lasciando asciugare il terreno tra una bagnatura e l'altra, evitando cosi ristagni idrici. Durante l'inverno è consigliabile ridurre l'apporto d'acqua. Per aumentare l'umidità del microclima potete nebulizzare le foglie e lasciare dei ciottoli nel sottovaso, che andrete a riempire d'acqua. In questo modo si permette all'acqua di evaporare lentamente.

Concimazione: Durante il periodo primaverile-estivo la Peperomia andrebbe concimata ogni 3 settimane con concime NPK, meglio se specifico per piante verdi.

N.B. Le specifiche sopra descritte possono variare in base al clima della zona in cui la pianta viene posta e alla stagione.

Product added to wishlist