Begonia Rex Inca Flame


Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Begonia Rex “Inca Flame”
Famiglia: Begoniaceae
Paese di provenienza: India
Diametro vaso: 12 cm
Altezza da base vaso: 25 cm
Fioritura: rara
Storia e curiosità: La begonia viene regalata per sottolineare cordialità e ospitalità quando ci si reca a casa di qualcuno.
Begonia Inca Flame: colori purpurei e fascino misterioso
Si tratta di una pianta da appartamento che ha origini molto lontane. Dall'Himalaya porta con se un fascino misterioso dato da un fogliame vistoso e colorato.
Le foglie, asimmetriche e tomentose, presentano un favoloso color rosso laminato e spesso possono raggiungere la lunghezza di 25 cm.
La begonia produce piccoli ?ori color pesca chiaro riuniti in pannocchie che compaiono raramente nelle piante adulte da giugno a settembre e rimangono quasi nascosti tra le foglie.
La begonia Inca Flame è una pianta decorativa adatta a qualsiasi tipo di ambiente e in più risulta molto facile da coltivare: chiede solo luce, un po' di concime e poca acqua. In cambio, crescerà rigogliosa, sana e, se si trova proprio bene, potrà per?no ?orire.
Begonia Inca Flame: come prendersene cura
Annaffiatura
Si consiglia di anna?are abbondantemente e poi lasciar asciugare completamente del super?cie del substrato prima di bagnare nuovamente. In linea generale è meglio scarseggiare che eccedere poichè il marciume insorge con facilità.
Durante l'inverno le anna?ature vanno ridotte al minimo, la pianta infatti necessita di un periodo di riposo e va tenuta asciutta.
Esposizione
La begonia rex predilige un luogo luminoso ma non esposto ai raggi solari diretti che potrebbero bruciarne le foglie.
La temperatura ideale è intorno ai 18°C, il più possibile costante. D'inverno può tollerare ?no a un minimo di 12°C ma solo per brevi periodi. Non ama i cambiamenti bruschi di umidità, luce e temperatura.
Concimazione
Le concimazioni vanno effettuate a scadenza quindicinale per tutto il periodo estivo, durante l'inverno invece è consigliato ridurrle al minimo poichè la pianta necessità di riposo. Con il giusto apporto di nutrienti, potrete avere una begonia rex rigogliosa e dal fogliame sempre brillante.