- Discount -€2.00
- Discount Out-of-Stock
Emina Dragon Tail | Felce di Boston
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Nephrolepis Emina (Felce di Boston)
Famiglia: Polipodiaceae
Paese di provenienza: America, Africa, Sud-est asiatico e isole del Pacifico
Diametro del vaso: 12 cm
Altezza da base vaso: 35 cm
Fioritura: no
Storia e curiosità: Possiede proprietà depurative dell'aria; il nome deriva dall'aspetto delle foglie che somiglia alla coda di un drago.
SPEDIZIONE GRATUITA
Chiamata anche Felce di Boston, questa simpatica pianta vi affascinerà
La Nephrolepis, spesso conosciuta con il nome di Felce di Boston, è una pianta che necessita di poche attenzioni. E' particolarmente interessante dal punto di vista decorativo e possiede anche forti proprietà di depurazione dell'aria; per questo potrai posizionarla in un ufficio o in un soggiorno. Le foglie di questa varietà “Emina Dragon Tail” si orientano verso l'alto e sono più rigide rispetto ad altre felci; inoltre possiedono un notevole aspetto arricciato/crestato ed è proprio quest'ultimo che gli conferisce il soprannome “Coda di drago”. Le foglie più giovani di questa pianta crescono dal centro verso l'esterno. Ama i posti luminosi ma non la luce del sole diretta.
Esposizione e luminosità: Ama i posti luminosi e umidi, ma non la luce del sole diretta. Può restare tranquillamente in una posizione lontana dalle finestre.
Temperatura: La temperatura ottimale è compresa tra 20 e 24°C. Fatica a sopportare temperature inferiori a 10°.
Tipo di terreno: molto fertile, miscela di torba con terra e sabbia per drenare.
Irrigazione: Le innaffiature devono essere regolari, 2 volte alla settimana in primavera-estate e una volta alla settimana in autunno e inverno, mantenendo il terricio sempre umido. Nebulizzare regolarmente la chioma per garantire il giusto grado d'umidità.
Concimazione: Ogni 2 settimane in primavera-estate con concimi liquidi NPK per piante verdi da appartamento. In autunno ridurre a intervalli di 25 giorni e sospendere del tutto durante l'inverno.
N.B. Le specifiche sopra descritte possono variare in base al clima della zona in cui la pianta viene posta e alla stagione.