• Discount Out-of-Stock
Syngonium
Syngonium

Syngonium

LIFHEASYNBiancoPerlato
icona spedizione Fast Shipping Out-of-Stock
€19.99
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Terracotta
  • Cemento
  • Bianco Onda
  • Terracotta onda
  • Cemento Onda
  • Bianco Perlato

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Syngonium
Famiglia: Araceae
Paese di provenienza: America Centrale e Meridionale
Diametro del vaso: 12 cm
Altezza da base vaso: 35 cm
Fioritura: rara
Storia e curiosità: Il suo nome deriva dalle parole greche “syn” ovvero “assieme” e “goné” che significa ovari: la sua particolarità infatti è quella di avere gli ovari uniti.

SPEDIZIONE GRATUITA
Rated 4.7/5 Based on 3 customer reviews

Syngonium_macro_ld.jpg

Il Syngonium è una pianta coltivata soprattutto per il suo fogliame decorativo. Sviluppa radici aeree e foglie che cambiano aspetto nel corso della crescita: a pianta giovane sono piccole e sagittate; con la crescita invece si dividono in tre lobi e con un picciolo protettivo alla base. Nel suo habitat naturale produce infiorescenze a spata molto simili a quelle dello Spatifillo, ma è raro che fiorisca se coltivata in appartamento. Con la crescita, la pianta sviluppa la sua natura di rampicante: è necessario quindi fornirgli un tutore sul quale le radici aeree possano avere un appiglio!

Esposizione e luminosità: Ama la luce ma non il sole diretto. Nel luogo di coltivazione è bene non ci sia aria stagnante, anche se non sopporta le correnti d'aria fredda.

Temperatura: cresce bene in temperature attorno ai 20°. Soffre con temperature inferiori a 13°.

Tipo di terreno: E' una pianta che va rinvasata ogni anno a inizio primavera: Richiede terreno leggero, fibroso e spugnoso e capace di trattenere l'umidità senza però seccarsi. Consigliabile miscelare terriccio di foglie e torba con l'aggiunta di sabbia grossolana.

Irrigazione: Necessita di abbondanza d'acqua durante tutto il periodo primaverile-estivo: il terrccio dev'essere costantemente umido. Nel periodo autunno-invernale, quando la pianta comincia il riposo vegetativo, va annaffiata solo quando il terreno è asciutto in superficie. Nebulizzare regolarmente la chioma per garantire il giusto grado d'umidità.

Concimazione: Dalla primavera fino a fine estate una volta al mese, con concime liquido NPK ricco di microelementi, mescolato ad acqua d'irrigazione. Nel periodo invernale va sospesa.

N.B. Le specifiche sopra descritte possono variare in base al clima della zona in cui la pianta viene posta e alla stagione.

Product added to wishlist