Clorofito
Clorofito

Clorofito

LIFHEACLORCementoOnda
icona spedizione Fast Shipping
€22.99
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Terracotta
  • Cemento
  • Bianco Onda
  • Terracotta onda
  • Cemento Onda

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Clorofito
Famiglia: Asparagaceae
Paese di provenienza: Africa Meridionale
Diametro vaso: 12 cm
Altezza da base vaso: 30 cm
Periodo di fioritura: Primavera
Storia e curiosita?: E' detto anche “Falangio”, che significa 'sarai sempre giovane': inviare una di queste piante in omaggio equivale a esprimere un complimento.



SPEDIZIONE GRATUITA

Rated 4.7/5 Based on 3 customer reviews
CLOROFITO_macro_ld.jpg

Il genere Chlorophytum comprende circa 250 specie sempreverdi proveniente dall'Africa occidentale e meridionale. Il nome scientifico deriva dal greco 'chloros' = 'verde' e 'phyton' = 'pianta' e significa quindi 'pianta verde'. Il nome comune 'Falangio' è dovuto, invece, al fatto che un tempo era noto come 'Phalangium'. Il significato del falangio è 'sarai sempre giovane': inviare una di queste piante in omaggio equivale a esprimere un complimento. Tra le piante verdi è una delle più diffuse, ed ha proprietà purificatrici: se posizionata in casa, aiuterà a mantenere il vostro ambiente sano e pulito, soprattutto da agenti come Formaldeide e Xylene.

Esposizione e luminosità: Si coltiva in ambiente piuttosto luminoso e anche al sole diretto. La mancanza di luce fa sì che le foglie perdano il caratteristico colore variegato.

Temperatura: Non sopporta temperature inferiori a 14°C.

Tipo di terreno: Necessita di un terreno leggero a base di torba. E' necessario rinvasare appena le radici hanno riempito il vaso, altrimenti queste ultime potrebbero anche rompere il vaso stesso.

Irrigazione: Regolare due volte alla settimana durante il periodo primaverile-estivo. Nebulizzare le foglie con acqua a temperatura ambiente.

Concimazione: Dalla primavera fino ad inizio autunno ogni 15 giorni, in autunno una volta al mese, preferibilmente con concimi per piante verdi ricchi di microelementi.

N.B. Le specifiche sopra descritte possono variare in base al clima della zona in cui la pianta viene posta e alla stagione.

Product added to wishlist