- Discount Out-of-Stock
Bamboo
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Bamboo
Famiglia: Poaceae
Paese di provenienza: Asia, America
Diametro vaso: 12 cm
Altezza da base vaso: 25 cm
Fioritura: rara
Storia e curiosità: E' l'alimento principale dei Panda Giganti. Trova molteplici impieghi come materiale da costruzione e per edilizia, oltre che per la cucina asiatica.
SPEDIZIONE GRATUITA
Leggendaria pianta dell'estremo Oriente, il Bamboo è conosciuto in tutto il mondo per i molteplici utilizzi che può avere. In natura raggiunge dimensioni notevoli fino a una decina di metri. Il genere Bamboo in realtà comprende molti altri sottogeneri; si tratta di piante a radici rizomatose e a portamento arbustivo. Il fusto della pianta è quello tipico delle graminacee, con interno cavo e nodi cilindrici: la loro robustezza, leggerezza e flessibilità fanno sì che sia un elemento impiegato in misura enorme nel campo dell'arredo/design e del tessile. Durante l'estate la piante perde le foglie: è il naturale ciclo di rinnovamento della pianta. E' l'unica graminacea che può vivere fino a 10 anni.
Esposizione e luminosità: Come tutte le piante verdi di origine tropicale, necessita di un ambiente molto umido. Preferisce luoghi luminosi ma non l'esposizione diretta ai raggi solari.
Temperatura: Resiste fino a -15°C e anche al caldo torrido.
Tipo di terreno: Necessita di un terreno fresco e soffice: l'ideale è un mix di terriccio universale e argilla.
Irrigazione: Richiede innaffiature frequenti nel periodo estivo. Utile nebulizzare la chioma anche in inverno.
Concimazione: In primavera e a settembre, con un concime completo a lenta cessione ricco di Azoto.
N.B. Le specifiche sopra descritte possono variare in base al clima della zona in cui la pianta viene posta e alla stagione.