- Discount Out-of-Stock
Aglaonema Siam Aurora
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Aglaonema Modestum
Famiglia: Araceae
Paese di provenienza: Cina
Diametro del vaso: 12 cm
Altezza: 35 cm
Curiosità: Una delle sue particolarità è che ricresce facilmente se tagliata alla base, per questo è semplice rinvigorirla qualora dovesse diventare sgraziata.
SPEDIZIONE GRATUITA
Aglaonema Siam Aurora: una pianta tanto bella quanto facile da curare
L'Aglaonema Siam Aurora è una delle piante d'appartamento più utilizzate per arricchire gli interni delle case e degli ambienti di lavoro. Il nome deriva dalle parole greche aglaos – lucente – e nemà, –filo – a causa degli stami dei fiori. Le sue foglie cerose tipicamente caratterizzate da forme eleganti e disegnate da tratti di sfumature rosse e rosa, le conferiscono un aspetto particolare, ma allo stesso fine che la rendono adatta a qualsiasi stile di arredamento. È inoltre una pianta facile da mantenere nella sua bellezza grazie alla longevità e alla crescita lenta che la contraddistinguono. Nella stagione estiva produce un'infiorescenza a forma di spata e di colore bianco, mentre con la vecchiaia le foglie tendono a curvarsi verso il basso.
Esposizione e luminosità: Nonostante sia una pianta che ama la luce solare, è in grado di resistere ad ambienti poco luminosi e infatti non deve essere esposta alla luce diretta.
Temperatura: In inverno non deve andare al di sotto dei 15 gradi, mentre in estate al di sotto dei 18 gradi.
Tipo di terreno: Deve essere il più poroso e permeabile possibile. È quindi indicato un terreno che sia miscela equamente divisa in terra di foglie e in terriccio di letame, alla quale vanno aggiunti sabbia e torba.
Irrigazione: Va innaffiata spesso durante la stagione estiva, mentre di rado nella stagione invernale a seconda della necessità. Essendo una pianta che ama l'umidità è consigliato spruzzare dell'acqua sulle foglie regolarmente.
Concimazione: Si concima durante il periodo primaverile-estivo ogni due settimane con l'utilizzo di un fertilizzante liquido diluito nell'acqua di irrigazione.