- Discount Out-of-Stock
Pilea in fibra di cocco XL
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Pilea peperomioides
Famiglia: Urticacee
Paese di provenienza: Cina
Storia e curiosità: La Pilea è la pianta più fotogenica e social del momento! Un must per il tuo profilo instagram e il tuo appartamento!
Diametro cocco: cm 22
Altezza da base vaso: cm 29/30
Vaso in fibre di cocco naturali, completamente biodegradabile, munito di corda per appenderlo.
SPEDIZIONE GRATUITA
Pilea in fibra di cocco: natural trend!
Se vie è capitato di sfogliare riviste di arredamento o leggere i blog più influenti del settore, la pilea è sicuramente tra le piante più viste e nominate. La si trova spesso fotografata nelle più belle case, dove impreziosice gli ambienti con le sue forme essenziali ma decorative. Le foglie sono tonde come delle monete (e da qui ovviamente scaturisce il nome) e spuntano da esili fusti che la rendono particolarissima. La Pilea peperomioides è quasi di una pianta succulenta che è posizionabile praticamente ovunque, dove è in grado di dare un tocco cool e green.
In questo caso la ritroviamo inserita in un vaso in fibra di cocco, un elemento completamente naturale e biodegradabile che la arricchisce ulteriormente. La tecnica riprende un po' quella dei maestri zen giapponesi, che sono soliti coltivare i bonsai appesi per mostrarli in tutta la loro interezza.
Pilea in fibra cocco: come prendersene cura
La Pianta delle monete nel vaso in fibra di cocco non chiede troppe attenzioni: essendo molto simile a una succulenta, è necessario darle acqua solo quando il terreno è secco. La sua posizione preferita è in un luogo ben illuminato senza però essere esposta a fonti di calore o direttamente ai raggi del sole. In inverno dev'essere riparata e non dev'essere posta in zone con temperature inferiori ai 10°C.