Begonia maculata in fibra di cocco
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome della pianta: Begonia Maculata Wightii
Famiglia: Begoniaceae
Paese di provenienza: brasile
Storia e curiosita?: La Begonia maculata è stata scoperta nel 1820 in Brasile da un ricercatore italiano; la forma delle sue foglie ricorda le ali di un angelo.
Diametro cocco: 17 cm
Altezza da base vaso: 20 cm
Vaso in fibre di cocco naturali, completamente biodegradabile, munito di corda per appenderlo.
SPEDIZIONE GRATUITA
Sudamerica a tutto tondo: la Begonia maculata ti aspetta nel vaso in fibra di cocco!
La Begonia maculata diventa ancora più affascinante in questo vaso in fibra di cocco. Una pianta già di per sé alquanto curiosa, che diventa un vero e proprio elemento di attrazione in qualsiasi punto venga posizionata. Si tratta di una tecnica che riprende l'arte giapponese dell'appendere i bonsai in “sfere” composte da terriccio e muschio o alghe. Il bonsai viene così ammirato nella sua totalità, e non solo “dall'alto”. All'interno il cocco contiene un vasetto impermeabile dov'è inserita la pianta: tutto completamente naturale e biodegradabile.
La Begonia maculata presenta delle foglie che saltano subito all'occhio, di un colore verde oliva e maculate di puntini bianchi, con la forma che può ricordare le ali di un angelo. Le stesse foglie, con portamento piuttosto ricadente, contrastano parecchio con i fusti eretti.
La begonia maculata “wightii” non ha bisogno di cure difficili: basta un luogo luminoso, senza essere esposta alla luce diretta del sole; un terreno acido, molto drenante e costantemente umido, l'acqua va quindi fornita abbondantemente e frequentemente soprattutto in periodo estivo.
La temperatura in cui prospera bene è tra i 15 e i 25°C.
Fibra di cocco e Begonia maculata, una coppia che scoppia!