- Discount Out-of-Stock
Phlebodium in fibra di cocco
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Phlebodium aureum Blue Star
Famiglia: Polypodiaceae
Paese di provenienza: Florida, America centrale, Hawaii
Storia e curiosita?: E' una varietà di felce molto decorativa con foglie dal colore tendente all'azzurro. Il suo nome deriva dal greco “phlebos” ovvero “vena”.
Diametro cocco: 12 cm
Altezza da base vaso: 35 cm
Vaso in fibre di cocco naturali, completamente biodegradabile, munito di corda per appenderlo.
SPEDIZIONE GRATUITA
Phlebodium: la 'pianta blu' si arricchisce con un vaso in fibra di cocco!
Il Phlebodium, felce già di per sé dall'aspetto eccentrico per via delle sue foglie di colore bluastro, diventa ancora più interessante con questo vaso in fibra di cocco. I maestri zen erano soliti avvolgere i bonsai in sfere di terriccio chiuse tra alghe o muschio, appendendoli poi a soffitti o mensole per creare un vero e proprio vivaio sospeso. Questa pianta riutilizza questo concetto servendosi di una fibra di cocco naturale, e che contiene al suo interno un ulteriore vaso impermeabile biodegradabile in cui è posizionata la felce.
Il phlebodium fa parte delle cosiddette felci “a zampa di coniglio”, nome che deriva dalle particolari radici striscianti che assomigliano proprio agli arti dell'animale. Possiede delle nervature molto evidenti da cui il nome di Phlebodium, parola che deriva dal greco e significa “vena”.
Le sue capacità di assorbimento degli elementi nocivi presenti nell'aria la rendono ideale per essere posizionata in qualsiasi punto della vostra casa: l'effetto scenico sarà veramente notevole!
Il Phlebodium in fibra di cocco ha esigenze colturali adatte anche ai neofiti: predilige condizioni di elevata luminosità; volendo può essere esposta al sole nelle ore meno calde. E' una sempreverde che regge anche brevi gelate e casuali episodi di siccità. Non richiede molta acqua: ricordatevi di irrigarla una-due volte a settimana circa in periodo vegetativo, e una sola in inverno. Per farla vegetare meglio, è consigliabile spruzzare le foglie con un nebulizzatore.