Kit fungo giallino
Kit fungo giallino
Kit fungo giallino

Kit fungo giallino

ACCFUNBOXSBRIGIA
icona spedizione Fast Shipping Last items in stock
€19.90
Tax included

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

La confezione contiene una scatola con il sottostrato. All'apertura della scatola il sottostrato deve essere diventato bianco, altrimenti si deve richiudere il pacchetto con il coperchio di cartone (il coperchio bianco può essere rimosso) e riporlo per 10-14 giorni ad una temperatura di 20- 25°C. La plastica va lasciata sul sottostrato.

1) COLTIVAZIONE: Iniziate la coltivazione facendo cinque piccoli taglietti di circa 2-3 cm nella plastica dove è confezionato il sottostrato, e dopo innaffiate il sottostrato con un ¼ di lt di acqua di modo che la superficie diventi umida. (quindi riporre il set ad una temperatura di 20-25 gradi con sopra il coperchio di cartone)

2) Dopo circa 2 settimane compariranno dei bottoncini bianchi. Adesso togliere il coperchio dalla scatola, spingere dentro i 4 angoli del coperchio, tirare fuori il rotondino più interno dalla parte superiore del coperchio e rimetterlo sulla scatola. Adesso mettete il recipiente in un luogo illuminato ad una temperatura di 10-15°C, ma comunque non alla luce diretta del sole.

3) Fare in modo che la parte superiore del sottostrato non sia MAI asciutta. Pertanto almeno una volta alla settimana è necessario bagnare la parte superiore con un annaffiatoio (non deve nemmeno essere troppo bagnata).

4) Dai bottoncini bianchi cresceranno dei piccoli gambi con dei puntini grigi. Continuare ad innaffiare giornalmente altrimenti il fungo si seccherà.

5) RACCOLTA: la raccolta totale può durare anche tre settimane. Al momento della raccolta si deve togliere una zolla, e non deve rimanere della polpa. All'utilizzo tagliare il fungo di 1 cm sotto le lamelle. I gambi un po' più alti possono essere utilizzati per fare delle salse o delle zuppe. Quindi ricominciare dal punto 3. Con la confezione si possono effettuare circa 3 raccolti. Quindi fare dei forellini nella plastica in altri 5 punti.

In bocca al lupo e buon appetito.

Product added to wishlist