- Discount Out-of-Stock
Caragana Bonsai
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Caragana Arborescens
Famiglia: Papilionaceae
Paese di provenienza: Siberia
Diametro Vaso: 20 cm
Altezza da base vaso: 35 cm
Periodo di fioritura: Maggio/Giugno
Storia e curiosita?: La radice di questa pianta ha diverse proprietà antinfiammatorie e per questo utilizzata per trattamenti medici. Inoltre, le radici sono sviluppate in modo esteso e perciò il bonsai può essere usato nel controllo dell'erosione.
Bonsai a foglia caduca, in inverno non presenta le foglie
SPEDIZIONE GRATUITA
Bonsai di Caragana
Detto anche 'pisello arbustivo cinese', il Bonsai di Caragana è un arbusto originario della Siberia e di alcune zone della Cina. Esso è stato importato negli Stati Uniti dagli eurasiatici che lo utilizzavano come scorta alimentare nei loro viaggi verso ovest. È una pianta dalle foglie piccole che variano dal colore verde al colore giallo, può raggiungere i 6 metri di altezza ed è caratteristica per il suo aspetto ornamentale e per questo viene utilizzato anche per la realizzazione di siepi libere. Nel periodo di Maggio/Giugno esplode la sua fioritura tipicamente gialla, mentre in Luglio produce frutti che sono legumi. I frutti contengono semi che se cotti possono essere mangiati.
Il bonsai di Caragana necessita di pieno sole durante l'autunno, l'inverno e la primavera, mentre d'estate ha bisogno di sole diretto nelle ore più fresche.
Il terreno deve essere ben drenato.
Va innaffiato ogni qualvolta il terriccio risulti asciutto al tatto, ma in estate e in periodi ventosi è consigliato irrigare maggiormente. Il Bonsai di Caragana è comunque in grado di resistere ad brevi periodi di siccità. La concimazione è consigliata due volte in primavera e due volte in autunno.