- Discount Out-of-Stock
Pino Pentaphilla Giapponese
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Pino Pentaphilla Giappoinese
Famiglia: Pinaceae
Paese di provenienza: Giappone
Diametro del vaso: 20 cm
Altezza da base vaso: 40 cm
Storia e curiosità: All'interno del National Arboretum di Washigton DC è custodito un esemplare di oltre 390 anni E' una delle varietà più pregiate e apprezzate dai bonsaisti.
SPEDIZIONE GRATUITA
Esemplare: la foto rappresenta il bonsai che riceverai
Pino Pentaphilla, il bonsai più amato dagli esperti
Il pino pentaphilla giapponese è tra i bonsai più apprezzati dagli esperti, si adatta bene a molti stili di coltivazione e lo si trova tra collezioni private, musei e mostre. Il pino pentaphilla presenta un tronco rugoso e tortuoso e una chioma di forma piramidale folta e ben ramificata con aghi di colore verde-azzurro che si uniscono a gruppi di 5, da cui il nome. E' una specie molto longeva, solitamente viene tramandata per generazioni come cimelio di famiglia. La coltivazione richiede un po' di regole:
- Posizione: il pino pentaphilla è una conifera, e come tale va posizionata all'esterno, in un luogo riparato. Resiste bene al freddo tuttavia, è consigliata la copertura con del tessuto in periodo di gelate. Durante l'estate invece è utile posizionarla a mezz'ombra durante le ore calde
- Annaffiatura: Essendo una pianta resistente alla siccità è utile lasciare asciugare bene il terreno tra una bagnatura e l'altra. Nei mesi estivi è utile nebulizzare anche le foglie per evitare l'ingiallimento.
- Concimazione: l'applicazione del concime è consigliata nel periodo primaverile con del concime specifico per bonsai che potete trovare qui