Peperomia Watermelon
Peperomia Watermelon
Peperomia Watermelon

Peperomia Watermelon

LIFHEAPEPWATTerracotta
icona spedizione Fast Shipping
€26.99
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Terracotta
  • Cemento
  • Bianco Perlato

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Peperomia argyreia o watermelon
Famiglia: Piperaceae
Paese di provenienza: America meridionale
Altezza da base vaso: 35 cm
Diametro vaso: 14cm
Fioritura: infiorescenze, da giugno a settembre
Storia e curiosità: questa specie di peperomia viene chiamata anche 'watermelon' per le striature presenti sulle foglie, simili a quelle di un cocomero.


SPEDIZIONE GRATUITA

Rated 4.3/5 Based on 6 customer reviews
watermelon-peperomia-flob-macro.jpg

Peperomia watermelon: la pianta dalle sfumature che ricordano il cocomero

La Peperomia Watermelon è una pianta ornamentale originaria del Sudamerica. Ciò che la rende davvero particolare sono le foglie cuoriformi di colore verde intenso, caratterizzate da variegature argentee o crema. A partire da giugno produce piccolissimi fiori biancastri o rosati riuniti in spighe compatte. La Peperomia con il suo sviluppo “a ombrello” crea un effetto estetico particolarmente elegante, rendendola ideale per arredare la vostra casa con stile. È una pianta mai banale che rimane compatta e di bassa statura, di sicuro effetto decorativo! La Peperomia watermelon è sensibile alle temperature, infatti provenendo da zone tropicali ama molto l'umidità e il calore. Teme al contrario le gelate invernali, proprio per questo motivo è bene tenerla indoor. Non chiede la luce diretta del sole, ma di certo apprezza un ambiente luminoso per poter crescere bene. Ponete la vostra Peperomia in un luogo che non sia esposto alle correnti d'aria. In primavera e in estate procedete con irrigazioni regolari, controllando sempre che il terriccio sia ben asciutto. Per aumentare l'umidità del microclima potete nebulizzare le foglie di tanto in tanto. Durante l'inverno è consigliabile ridurre ancora di più l'apporto d'acqua. Durante il periodo primaverile-estivo la Peperomia andrebbe concimata ogni 3 settimane con concime NPK, meglio se specifico per piante verdi.

N.B. Le specifiche sopra descritte possono variare in base al clima della zona in cui la pianta viene posta dopo l'acquisto e alla stagione.

Product added to wishlist