• Discount Out-of-Stock
Murdannia loriformis "Bright Star"
Murdannia loriformis "Bright Star"

Murdannia loriformis "Bright Star"

LIFHEALMURTerracotta
icona spedizione Fast Shipping Out-of-Stock
€23.00
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Terracotta
  • Cemento
  • Bianco Onda
  • Terracotta onda
  • Cemento Onda
  • Bianco Perlato

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Murdannia Ioriformis
Famiglia: Commelinaceae
Paese di provenienza: Asia
Diametro del vaso: 15 cm
Altezza da base vaso: 25 cm
Storia e curiosità: viene chiamata anche 'erba dal cielo', in virtù del suo potere curativo.

SPEDIZIONE GRATUITA

Rated 5/5 Based on 1 customer reviews

Murdannia.jpg

Murdannia

La Murdannia loriformis 'Bright Star' è una pianta originaria dell'Asia subtropicale. La sua peculiarità è il portamento prostrato e ricadente, ma allo stesso tempo compatto. Le foglie dalla forma allungata e avvolte attorno ad un gambo carnoso, presentano un caratteristico colore argenteo con i bordi verde oliva. Alle volte produce dei deliziosi piccoli fiori a forma di stella sulle tonalità del bianco. In Cina la Murdannia è conosciuta anche come 'erba di Pechino' o 'erba dal cielo', in virtù del suo potere curativo. Si ritiene infatti che la linfa possa dare numerosi benefici alla salute. Questa sembra non essere solo una credenza popolare, bensì è da anni una specie attentamente analizzata dalla medicina mondiale. Alcune proprietà mediche sono state accertate, come il suo potere anti-mutageno, altre sono ancora in corso di studio (utilizzo per la cura di bronchiti, problematiche legate al diabete). La Murdannia sembra essere quindi non solo una pianta molto decorativa ma anche un vero tesoro di guarigione.

Murdannia: come prendersene cura

Esposizione e luminosità: Ama la luce ma non il sole diretto. Nel luogo di coltivazione è bene non ci sia aria stagnante, anche se non sopporta le correnti d'aria fredda.

Temperatura: Nei mesi più freddi è importante metterla al riparo poiché non sopporta temperature al di sotto dei 10°C.

Irrigazione: L'annaffiatura è molto semplice, frequente durante la stagione di crescita, dalla primavera all'autunno, e nei mesi più caldi si consiglia anche la nebulizzazione della chioma. È importante ridurre l'apporto d'acqua in inverno quando la crescita della pianta è rallentata.

Concimazione: Si consiglia di concimare regolarmente con concime ricco di microelementi, mescolato ad acqua d'irrigazione. Nel periodo invernale va sospesa.

N.B. Le specifiche sopra descritte possono variare in base al clima della zona in cui la pianta viene posta e alla stagione.

Product added to wishlist