• Discount Out-of-Stock
Strobilanthes Dyerianus
Strobilanthes Dyerianus

Strobilanthes Dyerianus

LIFHEASTRODYBiancoPerlato
icona spedizione Fast Shipping Out-of-Stock
€29.00
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Terracotta
  • Cemento
  • Bianco Perlato

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Strobilanthes dyerianus
Famiglia: Acanthaceae
Paese di provenienza: Myanmar
Diametro del vaso: 15cm
Altezza: 40 cm
Storia e curiosità: le foglie ruvide, lanceolate e argentee sembrerebbero assomigliare a dei piccoli scudi corrazzati, da qui il nome “scudo persiano”.

SPEDIZIONE GRATUITA

strobilanthes-dyeriana-flob-lifestyle-macro.jpg

Strobilanthes dyerianus: una pianta affascinante dall'aspetto metallico

La Strobilanthes dyerianus è una splendida pianta ornamentale che ha origine nella nazione calda e umida del Myanmar, dove cresce come una perenne sempreverde. Il suo fogliame brilla di un'iridescenza violacea venata di verde che gli conferisce un aspetto metallico. Le foglie ruvide, lanceolate e argentee sembrerebbero assomigliare a dei piccoli scudi corrazzati, da qui il nome “scudo persiano”. Il suo aspetto particolare e luminoso la rende una pianta perfetta per impreziosire e ravvivare qualsiasi angolo della vostra casa. Il nome generico deriva dalle parole greche 'strobilos' che significa cono e 'anthos' che significa fiore, infatti le infiorescenze di colore blu assumono una forma tubolare e si possono ammirare tra l'autunno e l'inverno. L'epiteto specifico si deve al botanico Sir William Turner Thiselton-Dyer, al tempo direttore dei Royal Botanic Gardens. Lo Strobilanthes dyerianus si rivela quindi un delizioso arbusto tropicale, che grazie al suo fogliame lucente, permette di creare originali contrasti di colore con altre tipologie di piante.

Strobilanthes dyerianus: come prendersene cura

Esposizione e luminosità: Lo Strobilanthes dyerianus è una pianta molto adattabile, a condizione che le vengano forniti il calore e l'umidità di cui ha bisogno. Cresce bene al sole come all'ombra. Sarebbe comunque preferibile una zona soleggiata ma riparata dai raggi solari diretti. Durante i mesi più rigidi è buona norma porla in una zona ben riparata dalle correnti fredde.

Irrigazione: questa pianta necessita di un livello di umidità regolare durante tutto l'anno, ma non di enormi quantità d'acqua. Tra un' annaffiatura e l'altra è importante lasciare asciugare bene il terreno. Diradare le bagnature nei mesi invernali. Si consiglia l'utilizzo di acqua distillata.

Concimazione: la concimazione va effettuata durante il periodo vegetativo con concime apposito per piante verdi.

N.B. Le specifiche sopra descritte possono variare in base al clima della zona in cui la pianta viene posta e alla stagione.

Product added to wishlist