• Discount Out-of-Stock
Callisia Fragrans
Callisia Fragrans

Callisia Fragrans

LIFHEACALLFRATerracotta
icona spedizione Fast Shipping Out-of-Stock
€28.00
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Terracotta
  • Cemento
  • Bianco Perlato

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Callisia fragrans
Famiglia: Commelinaceae
Paese di provenienza: Messico
Diametro del vaso: 15cm
Altezza: 45 cm
Storia e curiosità: questa pianta vanta proprietà curative; al suo interno possiede infatti degli steroidi vegetali molto utili per combattere le infezioni e per stimolare le difese del sistema immunitario.

SPEDIZIONE GRATUITA
Rated 5/5 Based on 1 customer reviews

callisia-fragrans-flob-lifestyle-macro.jpg

Callisia Fragrans: la pianta dalle proprietà curative

La Callisia Fragrans è una pianta perenne, succulenta originaria del Messico, caratterizzata da foglie carnose disposte in modo alternato lungo il fusto e avvolgenti alla base tanto da formare delle vere e proprie rosette. Il colore delle foglie è generalmente verde scuro, ma può assumere una tonalità leggermente violacea nella pagina inferiore, se la pianta cresce sotto l'esposizione solare. I fiori, piccoli e bianchi crescono a forma di spiga e hanno una gradevole profumazione, da qui il l'appellativo fragrans del suo nome. Questi ultimi in genere compaiono in inverno persistendo fino alla primavera. Il suo appeal estetico regala nel complesso un effetto molto gradevole. Inoltre, non tutti sanno che la Callisia Fragrans vanta proprietà curative; al suo interno possiede degli steroidi vegetali molto utili per combattere le infezioni e per stimolare le difese del sistema immunitario. Grazie alla sua rusticità non richiede grandi accortezze per la sua coltivazione, infatti si adatta bene sia in ambienti interni che esterni; inoltre è in grado di resistere anche alla mancanza d'acqua e luce. Ma non ve ne approfittate! Se viene curata adeguatamente vi ripagherà con un fogliame verde intenso che la renderà perfetta per arredare la vostra casa.

Callisia Fragrans :come prendersene cura

Esposizione e luminosità: la Callisia preferisce stare in pieno sole ma cresce anche a mezz'ombra. In tal caso perderà le screziature e la colorazione violacea delle foglie. Si adatta comunque abbastanza facilmente alle temperature, ma se vogliamo renderla felice prediligiamo una temperatura attorno ai 18°C con un buon livello di umidità.Durante i mesi freddi è meglio tenerla al riparo così da consentirle di entrare in riposo vegetativo.

Irrigazione: la Callisia va annaffiata durante tutto il suo periodo di crescita, in quanto il terreno necessita di essere costantemente umido, avendo cura di evitare possibili ristagni idrici. Durante i periodi di caldo intenso andrebbe nebulizzato anche il fogliame. Nei mesi di riposo vegetativo le irrigazioni vanno ridotte.

Concimazione: la concimazione va effettuata durante il periodo vegetativo con concime apposito per cactacee

N.B. Le specifiche sopra descritte possono variare in base al clima della zona in cui la pianta viene posta e alla stagione.

Product added to wishlist