- Discount Out-of-Stock
Filodendro squamiferum
Choose the gift pack option
Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout
Nome: Philodendron squamiferum
Famiglia: Araceae
Paese di provenienza: Brasile
Diametro Vaso: 15 cm
Altezza da base vaso: 35 cm
Periodo di fioritura: rara
Storia e curiosità: presenta una peluria molto particolare negli steli
SPECIE RARA
SPEDIZIONE GRATUITA
FILODENDRO SQUAMIFERUM
Questa varietà di filodendro è un must per i collezionisti, insolita, affascinante e mostruosa! Originaria del Sudamerica, questa specie presenta foglie molto grandi e si caratterizza per la presenza di una peluria rossa negli steli che la rende a dir poco meravigliosa. Cresce come epifita in natura, in cima ad alberi di grandi dimensioni. Nel tempo, sarà utile legarla a dei supporti per sostenerne la crescita.
Filodendro squamiferum: come prendersene cura
La varietà squamiferum, è una pianta semplice da coltivare in casa. Il filodendro va posizionato in un luogo luminoso, ma non esposto ai raggi diretti del sole che potrebbero bruciare le foglie e quindi rovinarle.
Nel periodo estivo la pianta può essere portata all'esterno, magari all'ombra di qualche pianta più grande. La cosa importante è non tenere mai la pianta a temperature sotto i 12 gradi; per questo motivo, in inverno si consiglia di tenerla lontana dalle correnti d'aria. La sua temperatura ottimale si aggira tra i 18 e i 22 gradi.
Il terreno deve essere sempre umido ma non bagnato, al fine di evitare ristagni d'acqua che potrebbero causare il marciume radicale.
Per quanto riguarda la concimazione del filodendro squamiferum, la consigliamo ogni 3 settimane da marzo a settembre con concime per piante verdi.