• Discount -10%
Tradescantia nanouk
Tradescantia nanouk
Tradescantia nanouk

Tradescantia nanouk

LIFHEATRANCementoOnda
icona spedizione Fast Shipping
€23.40 €26.00 Discount -10%
Tax included

CHOOSE YOUR PLANT POT

(THE PRICE VARIES DEPENDING ON THE PLANT POT)
  • Terracotta
  • Cemento
  • Bianco Onda
  • Terracotta onda
  • Cemento Onda
  • Bianco Perlato

Choose the gift pack option

Don't worry, you can choose the gift package option and enter the text in the checkout

Nome: Tradescantia Nanouk
Famiglia: Commelinaceae
Paese di provenienza: America centrale e Meridionale
Diametro del vaso: 12 cm
Altezza da base vaso: 30 cm
Fioritura: rara
Storia e curiosità: laTradescantia è anche nota come “erba miseria” proprio perché è in grado di sopravvivere anche in condizioni molto difficili

SPEDIZIONE GRATUITA
Rated 4.6/5 Based on 14 customer reviews
tradescantia-nanouk-flob-lifestyle-macro.jpg

Tradescantia nanouk, sfumature accese per decorare i tuoi interni

Tradescantia 'Nanouk' è una pianta da appartamento che proviene dalle zone tropicali dell'America meridionale. Le sue foglie carnose presentano un colore verde smeraldo sfumato di rosa, porpora e crema. Il suo portamento ricadente la rende ideale anche per vasi sospesi. La sua massa di vegetazione è molto decorativa, perfetta per donare un po' di colore al vostro soggiorno. La Tradescantia è anche nota come “erba miseria” proprio perché è in grado di sopravvivere anche in condizioni molto difficili, la sua alta rusticità la rende quasi inattaccabile dai parassiti permettendole di vivere per molti anni. Si tratta quindi di una delle piante da appartamento più resistenti e facili da coltivare: perfetta da regalare anche a chi non ha il pollice verde.

Tradescantia nanouk: come prendersene cura

Esposizione e luminosità:

uno sviluppo costante e rigoglioso, la tradescantia dovrebbe essere collocata in luoghi pienamente luminosi ma non colpiti da raggi solari diretti che potrebbero scottarne le foglie. Sono piante inadatte agli ambienti troppo in ombra, in quanto la mancanza di luce determina la perdita di colorazione della chioma. Da maggio può essere portata all'aperto, mantenendola in una zona ombreggiata. Per quanto riguarda la temperatura, la tradescantia sopporta anche il caldo più intenso mentre sotto i 10° conviene ripararla all'interno.

Annaffiatura: questa pianta d'appartamento richiede un'irrigazione frequente in primavera e in estate, avendo cura di evitare i ristagni idrici. L'apporto d' acqua va ridotto di circa la metà durante il periodo autunno-invernale, quando le piante sono in stasi vegetativa e riescono a sopportare anche una moderata siccità.

Concimazione: la tradescantia nanouk è scarsamente esigente per quanto riguarda l'apporto di elementi nutritivi. È sufficiente concimare con un fertilizzante specifico per piante verdi da interno, una-due volte in primavera (tra marzo e maggio) e una volta in autunno (settembre-ottobre): la crescita sarà regolare e la vegetazione in buone condizioni. La concimazione non va mai effettuata in inverno e durante i mesi più caldi dell'anno.

N.B. Le specifiche sopra descritte possono variare in base al clima della zona in cui la pianta viene posta e alla stagione.

Product added to wishlist